inside 200

Giornate d'Autunno - Pubblicato da Tourismusverein Tramin

0

Informazioni evento

I vigneti e frutteti lungo la Strada del Vino esplodono in un tripudio di colori, i contadini iniziano a mettere al riparo il raccolto, le botti si riempiono, si degusta il “vino nuovo”, per i contadini il momento più importante dell’anno. E si festeggia. Onore al vino!

Se si tratta di una buona annata, viene deciso al più tardi in occasione delle tradizionali “Giornate del Törggele”. Per l’occasione tutti si ritrovano nel piazzale delle feste in centro paese addobbato a tema per festeggiare in allegria. Si degusta il vino nuovo, “Neuer Wein”, e i vini delle cantine di Termeno. Naturalmente non mancano le specialità gastronomiche. L’intrattenimento è affidato a gruppi locali e gruppi di ballo folcloristici.

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Sab 28 Set 2019
  • Ven 27 Settembre, 201917:00
  • Sab 28 Settembre, 201917:00

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Dom 29 Set 2019
    Keep calm & marry me! È un evento di due giorni dedicati ai futuri sposi, durante i quali scoprire, conoscere, incontrare 60 professionisti esperti del settore matrimoniale: dal catering alla fotografia, dai fiori agli abiti nuziali. Weddingsisters accompagnano musicalmente la Domenica • Margit Steiner presenta il suo nuovo singolo e incontro con l’autrice di “Sposarsi con stile”, trucchi e consigli per un Sì perfetto di Aura Nobolo • Proiezione del trailer del documentario: “Luca+Silvana” alla presenza del regista Stefano Lisci • Miss Alto Adige 2019 regalerà tra i visitatori della fiera un servizio fotografico firmato Oliver Oppitz Photographer. Ingresso: 8 € Con il biglietto di ingresso riceverai la checklist delle cose da fare per un matrimonio speciale.
  • ogni giorno fino a Gio 17 Ott 2019
    Le giornate si accorciano, grazie all’aria limpida i colori autunnali si intensifi cano, fervono la raccolta di mele e la vendemmia e la natura si prepara all’inverno. Il paesaggio si dipinge nei colori più vivaci, un evento naturale straordinario che deve essere vissuto da vicino. Ad Appiano sulla Strada del Vino il clima mite fa sì che anche a novembre ci si possa ancora immergere nella natura con temperature piacevoli sotto il sole autunnale. Scoprite questa stagione speciale ad Appiano grazie ad un programma colorato. Vi accompagneremo durante numerose escursioni attraverso i vigneti e degustazioni di vini e vi guideremo sui castelli di Appiano in occasione di “mitiche” escursioni illuminate da fi accole. Inoltre avrete la possibilità di pastifi care/creare dolci tipici alto atesini in una pasticceria. Ma non fi nisce qui! Passate una piacevole serata in una cantina rustica, dove durante il "törggelen" potrete gustarvi piatti tipici a piacere.
  • Giovedì 05 Set 2019
    An diesem Abend werden wir berührt und geführt von der Geistigen Welt, die uns in ihrern unterschiedlichen Ausdrucksformen begegnet. Aufgestiegenen Meister,Engel, Sternen- oder Naturwesen, lassen uns teilhaben an ihrer Welt und übermitteln uns Botschaften zur jeweiligen Zeitqualität oder zu anstehenden Themen. Sie begleiten uns, sanft und liebevoll durch und in ihre Welt. Austausch: 20€