banner inside 01 it

Giornate d'Autunno - Pubblicato da Tourismusverein Tramin

0

Informazioni evento

I vigneti e frutteti lungo la Strada del Vino esplodono in un tripudio di colori, i contadini iniziano a mettere al riparo il raccolto, le botti si riempiono, si degusta il “vino nuovo”, per i contadini il momento più importante dell’anno. E si festeggia. Onore al vino!

Se si tratta di una buona annata, viene deciso al più tardi in occasione delle tradizionali “Giornate del Törggele”. Per l’occasione tutti si ritrovano nel piazzale delle feste in centro paese addobbato a tema per festeggiare in allegria. Si degusta il vino nuovo, “Neuer Wein”, e i vini delle cantine di Termeno. Naturalmente non mancano le specialità gastronomiche. L’intrattenimento è affidato a gruppi locali e gruppi di ballo folcloristici.

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Sab 28 Set 2019
  • Ven 27 Settembre, 201917:00
  • Sab 28 Settembre, 201917:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 23 Lug 2019
    Il 23 luglio il famoso e pluripremiato chef Herbert Hintner (Ristorante Zur Rose“ San Michele | Appiano) Vi invita, insieme al suo team, alla serata gourmet con piatti autentici, regionali ma dando spazio anche a ricette internazionali.
  • Giovedì 18 Lug 2019
    Qui rimane sempre freddo, anche quando fuori il clima si fa più mite… Una volta all'anno il Museo Archeologico dell'Alto Adige apre al pubblico l'area della cella frigorifera di Ötzi. Cosa succede dietro le quinte, qual è l'ambiente in cui Ötzi è sottoposto regolarmente ad analisi, come funziona l'impianto di refrigerazione della cella, unico al mondo, per una mummia umida? Visita guidata a cura dei due esperti della conservazione di Ötzi: Oliver Peschel, medico legale e incaricato della conservazione dell'Uomo venuto dal ghiaccio, in lingua tedesca, e Marco Samadelli, esperto di conservazione di mummie e della cella frigorifera di Ötzi, in lingua italiana. La visita guidata alla cella frigorifera dura circa 15 minuti. Inoltre, è possibile visitare il museo. Non è necessaria la prenotazione. La visita della cella frigorifera è inclusa nel biglietto d'ingresso al museo.
  • Martedì 16 Lug 2019
    Durante quest'escursione con l'istruttore Kneipp Rita Bodner sperimenterete direttamente il potere curativo dell'ambiente e dell´aqua.