banner inside 01 it

Lo Jodel: Il canto delle Alpi - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Lo Jodel è un canto polifonico a 2?3 voci e sillabico. La sua peculiarità sta nella rapida alternanza tra registro di testa e registro di petto. Al contrario del canto classico, nello Jodel il falsetto e la voce di petto sono separate in maniera molto netta. Questo canto ha radici che affondano nella Preistoria e appartiene alla cultura popolare dell’arco alpino.
Da alcuni anni si sta riscoprendo questo canto arcaico.

Contatti :

  • Organizzatore : Vivi Maso della Pieve
  • Location : Vivi Maso della Pieve
  • Indirizzo : Via Maso della Pieve 60A, Bolzano, BZ
  • Email : vispateresasvico4@gmail.com

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Gio 20 Dic 2018 nei giorni di: Giovedi

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Lun 27 Mag 2019 nei giorni di: Lunedi
    Ciao belle donne! Ogni lunedì ci troviamo nella sede di Vivi Maso della Pieve per ballare insieme! La danza del ventre è una danza antica orientale, misteriosa e sensuale, durante la quale ogni donna può ricercare ed esprimere la propria senssualità ed il proprio fascino. Essere un'onda che danza tra i veli, i colori e la musica. Un'ora alla settimana per ritrovarsi insieme ad altre donne per godere dell'energia della danza! Prima lezione gratuita!
  • Domenica 26 Mag 2019
    Il gruppo di line dance “Country whisper” sarà presente al Twenty domenica 26 maggio per intrattenere grandi e piccini! A partire dalle ore 16, i bambini potranno divertirsi a provare il ballo country, seguendo le indicazioni dell’insegnante. Di seguito, staff e insegnanti si esibiranno in una coreografia a cui possono partecipare anche tutti gli interessati!
  • Domenica 26 Mag 2019
    Domenica 26 maggio si terrà l'E-Drive Day, dalle ore 10 alle ore 18, una giornata dedicata alle famiglie e a tutti coloro che sono curiosi di scoprire gratuitamente il mondo emozionante della mobilità elettrica. L’E-Drive Day fa parte del Roadshow mobilità elettrica e offre una vasta scelta di veicoli elettrici da provare: auto elettriche di diversi tipi e fornitori, biciclette, segway, monopattini elettrici e maxiscooter elettrici. Il Centro Idrogeno a Bolzano Sud offrirà agli interessati, a partire dalle ore 15.00 e per ogni ora, dei percorsi guidati con visita ai sistemi di produzione e di stoccaggio. Per gli ospiti più giovani sarà organizzata la Kids Rally: una giornata avventurosa con kart a pedali, macchinine elettriche, esperimenti sui temi dell’acqua e dell’idrogeno, educazione stradale e angolo pittura e bricolage. Inoltre, ci sarà un quiz: chi saprà rispondere a tutte le domande riceverà un regalino. A partire dalle ore 9.30, un servizio navetta con gli innovativi autobus a cella a combustibile collegherà regolarmente la stazione dei treni di Bolzano con il Safety Park. L’E-Drive Day è un progetto organizzato da: STA – Green Mobility, Safety Park e IIT (Istituto per Innovazioni Tecnologiche). Technical Partner: Alperia. La partecipazione è gratuita.