banner inside 01 it

Lo Jodel: Il canto delle Alpi - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Lo Jodel è un canto polifonico a 2?3 voci e sillabico. La sua peculiarità sta nella rapida alternanza tra registro di testa e registro di petto. Al contrario del canto classico, nello Jodel il falsetto e la voce di petto sono separate in maniera molto netta. Questo canto ha radici che affondano nella Preistoria e appartiene alla cultura popolare dell’arco alpino.
Da alcuni anni si sta riscoprendo questo canto arcaico.

Contatti :

  • Organizzatore : Vivi Maso della Pieve
  • Location : Vivi Maso della Pieve
  • Indirizzo : Via Maso della Pieve 60A, Bolzano, BZ
  • Email : vispateresasvico4@gmail.com

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Gio 20 Dic 2018 nei giorni di: Giovedi

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 05 Lug 2019
    Il Gewürztraminer di Termeno sulla Strada del Vino è considerato uno dei migliori vini aromatici del mondo. Questo dato viene confermato spesso in occasione delle fiere internazionali specialistiche organizzate all’estero. Per questo motivo desideriamo onorare questo prezioso vino anche quest’anno con una particolare festa: la Strada del Gewürztraminer! Per l’occasione le cantine del centro storico di Termeno e lungo la Strada del Vino offrono i loro Gewürztraminer. Anche quest’anno abbiamo il piacere di accogliere alcune cantine del Trentino. Naturalmente non mancano le specialità gastronomiche locali e musica dal vivo.
  • ogni giorno fino a Ven 06 Set 2019
    Durante le giornate del vino Caldaro vive all’insegna del motivo conduttore “Un paese da degustare” presentando e offrendo a visitatori e presenti una raffinata selezione di vini locali. Giovedì 5 e venerdì 6 settembre, dalle ore 18 alle 23, si potranno infatti degustare all’incirca 150 tra vini bianchi, rosé e rossi. Il tutto accompagnato da un variegato programma di contorno.
  • ogni settimana fino a Lun 27 Mag 2019 nei giorni di: Lunedi
    Ciao belle donne! Ogni lunedì ci troviamo nella sede di Vivi Maso della Pieve per ballare insieme! La danza del ventre è una danza antica orientale, misteriosa e sensuale, durante la quale ogni donna può ricercare ed esprimere la propria senssualità ed il proprio fascino. Essere un'onda che danza tra i veli, i colori e la musica. Un'ora alla settimana per ritrovarsi insieme ad altre donne per godere dell'energia della danza! Prima lezione gratuita!