banner inside pecore2020 IT

Da stilista in potenza a distillatrice di successo - Pubblicato da tvpartschins

0

Informazioni evento

Addentratevi con Christine Schönweger, prima distillatrice donna dell'Alto Adige, nell'universo di aromi delle sue pregiate acquaviti. Nella storica ambientazione del podere Gaudententurm, a Parcines, scoprirete come da rigogliosi frutti maturati al sole nascano distillati dal carattere schietto e naturale.

I distillati di Christine hanno dello straordinario, proprio come la sua storia. La sua prima vocazione, infatti, è stata la moda, seguita fino alla prestigiosa università di Milano. Poi, però, la vera passione ha bussato alla porta e l'ha riportata a Parcines, dove da 27 anni Christine si dedica ai frutteti e vigneti del podere e alla distillazione di acquaviti di raffinata qualità. Con la perizia e la sensibilità di una stilista, "confeziona" ogni anno "collezioni" uniche, diverse in funzione del meteo, dell'annata e dei capricci della natura.

Christine e le sue creazioni vi aspettano per una visita dal tocco squisitamente personale alle terre e alle cantine del podere Gaudententurm. Degusterete 16 acquaviti e 5 vini in edizione limitata, apprenderete nozioni e curiosità sull'arte della distillazione e scoprirete i retroscena di una storia straordinaria.

Durata: ca. 1 1/2 ore

Punto d'incontro: Distilleria Gaudenz alle ore 16.30

Iscrizione: Entro le ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Tags

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mer 18 Nov 2020 nei giorni di: Mercoledi
  • Mer 23 Settembre, 202016:30
  • Mer 30 Settembre, 202016:30
  • Mer 07 Ottobre, 202016:30
  • Mer 14 Ottobre, 202016:30
  • Mer 21 Ottobre, 202016:30
  • Mer 28 Ottobre, 202016:30
  • Mer 04 Novembre, 202016:30
  • Mer 11 Novembre, 202016:30
  • Mer 18 Novembre, 202016:30

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si terrà oggi, domani e ogni giorno fino a Ven 30 Ott 2020
    Benvenuti sul Monzoccolo, l'altipiano baciato dal sole adagiato tra Merano e Bolzano. Le località di Avelengo,Verano, Meltina e San Genesio invitano gli amanti della natura a vivere un'avventurosa esperienza di scoperta unica nel suo genere. NaToura è la prima di una serie di cacce al tesoro che vi accompagneranno nei più incantevoli luoghi naturali ed energetici della nostra regione. Vi auguriamo buon divertimento con il vostro tour sull'Altipiano del Salto.
  • ogni giorno fino a Dom 18 Ott 2020
    Quest'anno il Kircheben Trail si svolge per la quinta volta nell'omonimo area per l'equitazione. Vi attendono tornei di equitazione, programma di intrattenimento e aftershow party
  • ogni settimana fino a Lun 02 Nov 2020 nei giorni di: Lunedi
    Rallentare il ritmo e ridurre lo stress come forme di medicina preventiva? Sì. È dimostrato che gli esercizi di rilassamento favoriscono il benessere fisico e mentale. Tra le varie possibilità vi è il cosiddetto rilassamento muscolare progressivo secondo Jacobson. Semplice e veloce da apprendere, questa tecnica aiuta a sciogliere blocchi generati dallo stress o da situazioni di eccessiva tensione. Se non trattati, tali blocchi possono causare dolori alla schiena, ai muscoli o alla testa, provocare disturbi gastro-intestinali e ripercuotersi sul piano psichico sotto forma di problemi del sonno o attacchi d'ansia, depressione o burnout. Con il metodo Jacobson si può imparare a prevenire lo sviluppo di disturbi psicofisici o a intervenire più efficacemente su uno stato di salute già compromesso. Gli esercizi di rilassamento, però, hanno anche altri benefici: sotto il loro effetto, la produzione di ormoni dello stress cala, la respirazione si fa più regolare, la pressione sanguigna si abbassa e il cuore si calma. Iscrizione: Entro le ore 12.00 presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 17.00