Emozione e passione - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Enzo Ligresti, violino – Valter Favero, pianoforte
Musiche di Beethoven, Grieg, Granados, Rachmaninov
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Ingresso gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid.
Prenotazione obbligatoria da effettuare presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme
Telefono 0462.340812 – MAIL palazzo@mcfiemme.eu
In collaborazione con Magnifica Comunità di Fiemme

Il duo composto da Enzo Ligresti al violino e Valter Favero al pianoforte propone un concerto incentrato sul repertorio classico e romantico. Si inizia con un omaggio a Ludwig van Beethoven, di cui ricorre quest'anno il 250° anniversario della nascita, con l'esecuzione della celeberrima ed amatissima sonata "Primavera", per passare poi al pieno romanticismo, con "Vocalise" di Rachmaninov, gigante del pianoforte e ultimo grande romantico "inattuale" del XX secolo, l'evocativa e suggestiva danza spagnola n. 5 "Andaluza" di Enrique Granados, ricca di richiami ed atmosfere iberiche, per concludere con la raffinata ed intensa Sonata n. 3 di Edvard Grieg.

Enzo Ligresti, allievo di Corrado Romano, ha vinto i concorsi "Virtuosité" del conservatorio di Ginevra, il premio "Henry Stern" ed il premio "Maggy Brettmayer". Svolge intensa attività concertistica in Italia ed all'estero a fianco di prestigiosi artisti come Aldo Ciccolini e Rocco Filippini. E' docente presso il Conservatorio di Vicenza. Valter Favero, allievo di Aldo Ciccolini, svolge intensa attività concertistica in Italia ed all'estero, ha registrato per la RAI, per Mediaset, per la RTV Bulgara, per l'emittente canadese TELE 30. E' attualmente direttore dell'Asolo Chamber Orchestra e dell'Istituto Musicale Malipiero, ed è docente presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..