banner inside pecore2020 IT

Ricordando Morricone - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Santo Albertini, armonica cromatica – Edoardo Bruni, pianoforte
Concerto in memoria di Ennio Morricone
Con presentazione del nuovo CD del duo Albertini Bruni
“NOTE DI VIAGGIO 2020”

Musiche di Morricone, Piazzolla, Williams, Schumann, Schubert, Brahms…

POSTI LIMITATI: Ingresso gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti. L’ingresso al pubblico verrà chiuso al raggiungimento del limite dei posti a sedere.
In collaborazione con il Comune di Arco

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 08 Ago 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 27 Ago 2020
    Enzo Ligresti, violino – Valter Favero, pianoforte Musiche di Beethoven, Grieg, Granados, Rachmaninov POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Ingresso gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid. Prenotazione obbligatoria da effettuare presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme Telefono 0462.340812 – MAIL palazzo@mcfiemme.eu In collaborazione con Magnifica Comunità di Fiemme Il duo composto da Enzo Ligresti al violino e Valter Favero al pianoforte propone un concerto incentrato sul repertorio classico e romantico. Si inizia con un omaggio a Ludwig van Beethoven, di cui ricorre quest'anno il 250° anniversario della nascita, con l'esecuzione della celeberrima ed amatissima sonata "Primavera", per passare poi al pieno romanticismo, con "Vocalise" di Rachmaninov, gigante del pianoforte e ultimo grande romantico "inattuale" del XX secolo, l'evocativa e suggestiva danza spagnola n. 5 "Andaluza" di Enrique Granados, ricca di richiami ed atmosfere iberiche, per concludere con la raffinata ed intensa Sonata n. 3 di Edvard Grieg. Enzo Ligresti, allievo di Corrado Romano, ha vinto i concorsi "Virtuosité" del conservatorio di Ginevra, il premio "Henry Stern" ed il premio "Maggy Brettmayer". Svolge intensa attività concertistica in Italia ed all'estero a fianco di prestigiosi artisti come Aldo Ciccolini e Rocco Filippini. E' docente presso il Conservatorio di Vicenza. Valter Favero, allievo di Aldo Ciccolini, svolge intensa attività concertistica in Italia ed all'estero, ha registrato per la RAI, per Mediaset, per la RTV Bulgara, per l'emittente canadese TELE 30. E' attualmente direttore dell'Asolo Chamber Orchestra e dell'Istituto Musicale Malipiero, ed è docente presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto.
  • Sabato 22 Ago 2020
    Katia Ghigi, violino – Michele Rossetti, pianoforte Musiche di Veracini, Tartini, Vitali, Brahms, Rachmaninov, Bartok POSTI LIMITATI: Ingresso gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti. L’ingresso al pubblico verrà chiuso al raggiungimento del limite dei posti a sedere. In collaborazione con il Comune di Arco Il violino ha avuto la sua epoca d'oro in Italia a cavallo tra il XVII e XVIII secolo, grazie a figure leggendarie di liutai come Antonio Stradivari, Giuseppe Guarnieri del Gesù, Domenico Montagnaga, e di violinisti compositori come Vivaldi, Tartini, Locatelli, Corelli. Proprio da alcune composizioni di violinisti italiani barocchi inizierà il concerto della violinista Katia Ghigi e del pianista Michele Rossetti, che eseguiranno due sonate, una di Veracini ed una di Tartini, seguite dalla Ciaccona di Vitali. I due artisti ci condurranno poi avanti nel tempo, in un percorso storico che ci propoorrà il romanticismo di Brahms, con lo scherzo della sonata FAE (uno dei pochi esempi nella storia della musica di opera scritta a più mani da diversi compositori) e si concluderà con il "modernismo etnomusicologico" delle Danze Rumene di Bartok. Katia Ghigi si è esibita in Italia, Europa, Giappone, Russia, Brasile ed è direttrice artistica del Gubbio Summer Festival. Michele Rossetti si è esibito in Italia ed all'estero, ha registrato per la RAI, ha inciso diversi CD per Quadrivium, Hyperprism, è direttore artistico dei concorsi musicali "Zingarelli" di Città di Castello e "San Gemini" dell'omonima città.
  • Martedì 25 Ago 2020
    Santo Albertini, armonica cromatica – Edoardo Bruni, pianoforte Concerto in memoria di Ennio Morricone Con presentazione del nuovo CD del duo Albertini Bruni “NOTE DI VIAGGIO 2020” Musiche di Morricone, Piazzolla, Williams, Schumann, Schubert, Brahms… POSTI LIMITATI: Ingresso gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti. L’ingresso al pubblico verrà chiuso al raggiungimento del limite dei posti a sedere. In collaborazione con il Comune di Trento