banner inside pecore2020 IT

Acusticando - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Cristiano Giongo, chitarra – Maura Bruschetti, voce
Musiche di Piovani, Jarreau, Noa, Battisti, Matia Bazar

POSTI LIMITATI – Ingresso libero dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti. Al raggiungimento del limite di posti l'accesso alla sala verrà bloccato.

Repertorio insolito e frizzante quello proposto dal duo Acusticando di Bolzano. Cristiano Giongo e Maura Bruschetti eseguiranno brani di diversi autori, compositori e cantautori della musica italiana e internazionale: da Albinoni a Piovani, da Battisti a Toquinho, dai Matia Bazar a Noa. Il duo si propone di "scovare " brani noti e meno noti, attuali e non, per rielaborarli in modo semplice e fresco per un duo acustico. Cristiano è chitarrista dei “Supper’s Ready”, che propongono fedelmente la filosofia e la musica dei “Genesis” riscontrando grande successo in Italia, Svizzera, Belgio e Inghilterra; è inoltre chitarrista e bassista di diversi gruppi bolzanini. Maura è invece diplomata in violino e viola e fa parte delll'orchestra Haydn dal 1998. Ha inoltre ricoperto il ruolo di prima viola presso Il Regio di Torino, il teatro La Fenice di Venezia e della Fondazione Arena di Verona. Gli “Acusticando” sono stati invitati come solisti ad esibirsi con l’Orchestra Haydn nel novembre 2007.

Contatti :

Date e orari evento :

Lunedì 10 Ago 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 26 Set 2020
    A grande richiesta arrivano presso la Fly Music Arena di Besenello (TN), il primo tributo italiano agli Abba, presenti in Italia e non solo, dal 2006. Una dedica alla band svedese con un tuffo negli anni '70 dalle sonorità ai colori. Non solo un concerto di musica dal vivo, ma un vero e proprio spettacolo che vi coinvolgerà dalla prima all'ultima nota, grazie ai tanti cambi costume e alle coreografie delle due cantanti. La band è composta da Deborah Conforti e Veronica Moro alle voci, Giulio Mior alla chitarra, Alessandro Viola alle tastiere, Andrea Ghion al basso e Cristian Colusso alla batteria. Presenti sulla scena dal 2006, con oltre 100 concerti all'anno la band ha chiuso per citarne uno, il Carnevale di Venezia in Piazza San Marco, si è esibita per la premiazione dell'attore Cristian De Sica al Festival del Cinema Internazionale di Berlino e recentemente ha avuto il piacere di suonare per Ikea Retail Italia al Convegno Nazionale tenutosi presso la "Città della Scienza" a Napoli. Il concerto si svolgerà nel massimo rispetto delle misure di sicurezza anti - Covid, grazie al distanziamento delle sedute (800 posti) e alla particolare struttura coperta ma completamente all’aperto della Fly Music Arena. Le prevendite sono aperte sul sito www.progettoeventi.it (biglietto unico 27 euro ).
  • Domenica 11 Ott 2020
    I concerti si svolgeranno in sicurezza nel rispetto delle direttive volte a prevenire il diffondersi della pandemia Covid-19
  • Venerdì 13 Nov 2020
    I concerti si svolgeranno in sicurezza nel rispetto delle direttive volte a prevenire il diffondersi della pandemia Covid-19