banner inside pecore2020 IT

Orchestra Haydn di Bolzano e Trento in concerto - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Il fascino della musica classica con l'Orchestra Sinfonica Haydn di Bolzano e Trento.
Il biglietto è acquistabile:
*online su www.primiallaprima.it
*presso la Cassa dell'Auditorium S. Chiara, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00
*presso Casse Rurali in orario di sportello (compatibilmente con le regole covid di accesso ai singoli istituti).
Ingresso 5,00 €

Contatti :

  • Organizzatore : Comune di Trento
  • Indirizzo : Piazza Cesare Battisti, Trento, TN
  • Email : info@haydn.it
  • Sito Web : www.haydn.it

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

Mercoledì 19 Ago 2020
  • Mer 19 Agosto, 202021:30-23:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 23 Ago 2020
    Sam Mortellaro, pianoforte – Andrea Ruocco, contrabbasso – Alessandro Ruocco, batteria Standard e brani originali DOPPIO TURNO CON POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGTORIA Per la prenotazione contattare la Biblioteca di Pinzolo MAIL pinzolo@biblio.infotn.it TEL ?+39 0465 503703? Primo turno: ingresso ore 20.00 – concerto ore 20.15 Secondo turno: ingresso ore 21.15 – concerto ore 21.30 Attraverso viaggi ed esposizioni culturali, questo trio modella il proprio suono per consegnare la sua musica ai fruitori piu? esigenti. Con una forte enfasi sull’estetica delle composizioni, il suono passa da stati d’animo dolci e low-down ad atmosfere giocose e up-tempo, in continua evoluzione fonetica. Samuel Mortellaro, pianista siciliano laureato in jazz e musica contemporanea presso la New School University di New York City con lode e menzione, ha studiato con i grandi pianisti e maestri del genere, quali Fred Hersch, Vijay Iyer, Marc Copland, Robert Glasper, Pat Metheny, Jimmy Owens e Jeff “Tain” Watts, per nominarne alcuni. Ha collaborato con artisti rimarcabili, fra i quali Cassandra Wilson, Reggie Workman, Cameron Brown, aprendo concerti per Lee Konitz, Kenny Garrett, Gonzalo Rubalcaba e Bobby McFerrin. Sam si e? esibito in diversi club all’estero e ha partecipato a diverse manifestazioni, tours e eventi internazionali, fra i quali Bern Jazz Festival in Svizzera, Stars of Tomorrow Jazz Festival, Fat Cat e Iridium a New York, Sunside Jazz Club e Baiser Sale? a Parigi, Chapiteau Mawsim Concert Series a Rabat, in Marocco, Iseo Jazz e Umbria Jazz a Perugia.
  • Mercoledì 19 Ago 2020
    Il fascino della musica classica con l'Orchestra Sinfonica Haydn di Bolzano e Trento. Il biglietto è acquistabile: *online su www.primiallaprima.it *presso la Cassa dell'Auditorium S. Chiara, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00 *presso Casse Rurali in orario di sportello (compatibilmente con le regole covid di accesso ai singoli istituti). Ingresso 5,00 €
  • Sabato 22 Ago 2020
    Katia Ghigi, violino – Michele Rossetti, pianoforte Musiche di Veracini, Tartini, Vitali, Brahms, Rachmaninov, Bartok POSTI LIMITATI: Ingresso gratuito con offerta libera dalle ore 20.30 con protocolli anti-covid, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti. L’ingresso al pubblico verrà chiuso al raggiungimento del limite dei posti a sedere. In collaborazione con il Comune di Arco Il violino ha avuto la sua epoca d'oro in Italia a cavallo tra il XVII e XVIII secolo, grazie a figure leggendarie di liutai come Antonio Stradivari, Giuseppe Guarnieri del Gesù, Domenico Montagnaga, e di violinisti compositori come Vivaldi, Tartini, Locatelli, Corelli. Proprio da alcune composizioni di violinisti italiani barocchi inizierà il concerto della violinista Katia Ghigi e del pianista Michele Rossetti, che eseguiranno due sonate, una di Veracini ed una di Tartini, seguite dalla Ciaccona di Vitali. I due artisti ci condurranno poi avanti nel tempo, in un percorso storico che ci propoorrà il romanticismo di Brahms, con lo scherzo della sonata FAE (uno dei pochi esempi nella storia della musica di opera scritta a più mani da diversi compositori) e si concluderà con il "modernismo etnomusicologico" delle Danze Rumene di Bartok. Katia Ghigi si è esibita in Italia, Europa, Giappone, Russia, Brasile ed è direttrice artistica del Gubbio Summer Festival. Michele Rossetti si è esibito in Italia ed all'estero, ha registrato per la RAI, ha inciso diversi CD per Quadrivium, Hyperprism, è direttore artistico dei concorsi musicali "Zingarelli" di Città di Castello e "San Gemini" dell'omonima città.