banner inside pecore2020 IT

Green Waves - Un viaggio nei suoni d’Irlanda - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il secondo appuntamento con la Stagione Estiva Don Bosco lascia spazio alla musica folk. Al Parco delle Semirurali i Green Waves: cinque musicisti provenienti da percorsi diversi ma con la comune passione per la musica irlandese e per le contaminazioni etniche. Appassionati ed impegnati in percorsi di ricerca musicale riprendono antiche sonorità e le rendono fruibili al grande pubblico.
Questo spettacolo musicale è un viaggio fatto di suoni, di musica e atmosfere. Un itinerario nell'immaginario di questa terra in cui melodie vivaci e allegri paesaggi sonori si intrecciano a momenti di musica epica in cui rieccheggia lo spirito degli antichi Celti.
Un concerto alla scoperta dei suoni d’Irlanda e della sua tradizione musicale valorizzata da strumenti originali quali il Tin Whistle, piccolo flauto irlandese, la Uillean Pipe, il Bodhràn, tradizionale tamburo irlandese ed il Fiddle, il violino irlandese caratterizzato dall'esecuzione di più note con un unico colpo d'arco.

In caso di pioggia
Istituto Pascoli,
Via G. Deledda 4

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 11 Ago 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Lunedì 17 Ago 2020
    Lorenzo Ghielmi Organo Programma Heinrich Scheidemann (1596-1663) Praeambulum Erbarm dich mein, o Herre Gott (2 variazioni) Georg Boehm (1661-1733) Praeludium, Fuga & Postludium in sol minore Dieterich Buxtehude (1637-1707) Komm heiliger Geist, Herre Gott Nun bitten wir den heiligen Geist Praeludium in sol minore BuxWV 149 Johann Sebastian Bach (1685-1750) Praeludium & Fuga in re minore BWV 1001/1 e 539/2 Schmücke dich o liebe Seele à 2 Clav. et Pedal BWV 654 Toccata & Fuga in re minore (dorica) BWV 538 INGRESSO GRATUITO - i posti sono limitati, si consiglia la prenotazione: Teatro Comunale T +39 0471 053800 info@ticket.bz.it www.ticket.bz.it
  • Martedì 25 Ago 2020
    Yuki Serino Violino Julian Kainrath Violino Georg Egger Direttore Programma Johann Sebastian Bach Concerto per violino e orchestra in la minore BWV 1041 Johann Sebastian Bach Concerto per violino e orchestra in mi maggiore BWV 1042 Johann Sebastian Bach Concerto per due violini e orchestra in re minore BWV 1043
  • Sabato 12 Set 2020
    L’evento prevede un viaggio nella natura incantata delle Passeggiate del Guncina, con una guida esperta in botanica che illustrerà le varietà floreali del giardino. A seguire ci sarà una visita guidata alla Chiesa Parrocchiale vecchia di Gries, con particolare attenzione al pregio dell’altare di Michael Pacher, nella quale si terrà il concerto del Duo Savino/Olivieri. Il particolare tipo di ensemble, che mescola i suoni del flauto e della chitarra, si fonde nella meravigliosa acustica della chiesa e ne esalta le caratteristiche architettoniche. Il duo eseguirà un programma di ampio respiro, che partirà dalla musica del XVII secolo per arrivare fino alla canzone moderna.