banner inside 01 it

Balázs Fülei, pianoforte - Pubblicato da konzertverein

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

LEOŠ JANÁCEK :
Auf verwachsenem Pfad (Selezione)

FRÉDÉRIC CHOPIN :
Mazurche, op. 17/1

FRÉDÉRIC CHOPIN :
Ballata n. 4 in fa minore op. 52

LUDWIG VAN BEETHOVEN :
Sonata per pianoforte n. 29 in si bem. magg. op. 106 ‹Hammerklavier›

In un altro concerto dedicato a Beethoven sentiremo la Hammerklavier-Sonate, interpretata dal famoso Balázs Fülei, pianista ungherese acclamato in tutto il mondo e vincitore di diversi premi tra l'altro del Concorso Pianistico Internazionale 'Arcangelo Speranza' di Taranto. È spesso ospite in importanti sale da concerto come la Carnegie Hall di New York, il Concergebouw di Amsterdam e il Konzerthaus di Vienna. Ha collaborato con le più importanti orchestre sinfoniche ungheresi e straniere e ha un vasto repertorio di musica da camera. Il suo repertorio comprende più di trenta concerti per pianoforte e orchestra, tra cui tutti i concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven, Brahms e Bartók.

Al concerto della Società dei Concerti di Bolzano del 20 febbraio sostituirà il pianista Dénes Várjon, che ha dovuto disdire la sua presenza causa malattia.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • “Westbound: I medici sul treno dell’ottimismo “. Ci sono voluti tre anni per rimettere insieme la formazione Westbound, il gruppo musicale dei medici per il mondo. La formazione capitanata da Toni Pizzecco si ripresenta per un tour estivo nelle piazze altoatesine con un nuovo spettacolo intitolato “TRENO PER L’OTTIMISMO”. 8 concerti partendo dal Garda e finendo nel solito gran finale a Bolzano in piazza Walter. Concerti nei quali si ascolterà la musica dei classici del pop-rock ma si parlerà anche del grande ottimismo che la musica ci ha regalato nel corso degli ultimi quarant’anni e che, pandemia permettendo, dobbiamo riaccendere nel nostro udito e nel nostro cuore. Ritrovare se stessi con uno spirito rivolto ai pezzi storici come “Hotel California”, “Sound of Silence“ o “The Boxer”. Tutto questo sotto il comune denominatore dell’ottimismo, parola diventata una rarità di questi tempi. Il treno parte: con nuovi musicisti, nuovi brani e uno show ricco di novità. Westbound fa parte della scena musicale altoatesina da più di 40 anni. Sul palco da sempre: Toni Pizzecco e Walter Nogler, e saranno loro la guida. E tre donne tengono la rotta: Gabi Janssen Pizzecco al basso con le figlie Victoria e Alexandra. Sul treno sono saliti anche quattro nuovi musicisti. Il batterista Fabian Omobono, nipote della famiglia Pizzecco, torna dagli Stati Uniti dopo 10 anni e rafforza la presenza famigliare sul palco. I musicisti d’eccezione Davide Dalpiaz al piano e Marco Gardini alla chitarra elettrica, già parte del gruppo 30 anni fa, sono tornati con grande entusiasmo. Francesco Bianchi, il più giovane, sorprende con la sua voce e la sua abilità alla chitarra elettrica. Westbound fa del bene. Anche quest’anno la band sostiene con i suoi concerti le persone bisognose nei Paesi in via di sviluppo. Il ricavato del tour estivo 2023 sarà devoluto all’ospedale di Attat in Etiopia. Per molti anni, l’ospedale a sud di Addis Abeba è il progetto del cuore dei Medici dell’Alto Adige per il Mondo. Solo di recente sono state costruite e attrezzate sale operatorie ed è stato allestito un nuovo reparto di degenza. L’ospedale è il presidio sanitario di riferimento per un milione di persone.
  • Duo Garrido Bass/Sax & Piano Vincitore Sax Fest Competition 2023
  • Gaetano Partipilo - alto & soprano sax Daniel Karlsson - piano Giuseppe Bassi - bass Lorenzo Tucci - drums “ATOMIC BASS" è un progetto musicale innovativo che unisce le tradizioni musicali italiane e giapponesi attraverso un quartetto guidato dal contrabbassista Giuseppe Bassi. L'album, ispirato alla tragedia di Fukushima, crea un ponte emotivo tra jazz e cultura musicale giapponese, con la musica come forza positiva contro la radioattività. Art Directors: Michael Lösch (michaelloesch2@gmail.com) & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21.30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 euro sulla prima consumazione a partire dalle 21.00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570