Racconti di Musica - Arisa - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dopo il tutto esaurito del concerto di Ornella Vanoni dello scorso 10 dicembre, l’Associazione L’Obiettivo prepara per la seconda parte di stagione un quartetto di concerti che verrà inaugurato da Arisa, in scena al Teatro Cristallo di Bolzano martedì 28 gennaio alle 21. I biglietti di questo concerto si possono acquistare presso la cassa del Teatro ed online sul sito del Cristallo mentre, a partire dal 10 gennaio, sarà possibile anche rinnovare gli abbonamenti alla rassegna dei Racconti di Musica: in queste ore si stanno definendo gli accordi con altre tre grandi nomi della musica italiana che verranno comunicati a media e pubblico i primi giorni dell’anno nuovo.

L’Associazione L’Obiettivo, reduce dai successi della prima parte della rassegna “Racconti di Musica” al Teatro Cristallo con la chiusura in bellezza con il sold-out per Ornella Vanoni, offre al suo pubblico quattro nuove date, da gennaio fino alla primavera 2019. Inaugurerà la II parte della stagione musicale, martedì 28 gennaio alle 21, Arisa con il suo tour italiano. È già possibile acquistare i biglietti sia presso la cassa del Teatro che online sul sito www.teatrocristallo.it. Il biglietto intero costa 27,50 euro, 24 euro ridotto con Cristallo Card.

Chi fosse già stato abbonato alla prima parte dei “Racconti di Musica”, potrà riconfermare il proprio abbonamento in cassa a partire dal 10 gennaio, giorno in cui si sapranno anche i nomi degli altri artisti in cartellone. I vecchi abbonati avranno la prelazione, ovvero il loro posto garantito fino al 22 gennaio. Già dal 10 gennaio sarà possibile acquistare anche i nuovi abbonamenti negli orari di cassa, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 ed il giovedì e il sabato dalle 10 alle 12. Si specifica che la cassa del Teatro Cristallo sarà chiusa dal 23 dicembre al 1° gennaio. Riaprirà, nei consueti orari sopra indicati, da giovedì 2 gennaio.

Il primo concerto della seconda parte della rassegna Racconti di Musica inaugura nel migliore dei modi, con Arisa, una cantante eclettica e con una voce inconfondibile ed intonatissima, un’artista di grande talento. Il primo grande successo che la fa conoscere e apprezzare dal grande pubblico arriva proprio sul palco dell’Ariston, quando nel 2009 vince nella categoria Nuove proposte con il brano “Sincerità”. Arisa ha trionfato anche una seconda volta al Festival della canzone italiana, nel 2014, con la canzone “Controvento”. Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva che la ha vista giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor. Nel 2018 Arisa è ospite di Giovanni Caccamo a Sanremo su “Eterno”, mentre presta la sua voce a tre canzoni incluse in altrettante colonne sonore di film: “Ho perso il mio amore” (per “La verità, vi spiego, sull’amore” di Max Croci), scritta da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi; “Vasame” (per “Napoli velata”, ultimo film di Ferzan Ozpetek) scritta da Enzo Gragnaniello e “Ho cambiato i piani” (per “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi), scritta da Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts. L’estate del 2018 la vede impegnata con una serie di spettacoli tra cui le date accompagnata dalla Filarmonica Toscanini diretta da Beppe D’Onghia, dimensione che le permette di esprimere al meglio doti interpretative e capacità tecniche. Nel 2019 esce per Sugar il nuovo album di inediti, “Una nuova Rosalba in città”, pubblicato a febbraio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con “Mi sento bene”, il cui video ha superato quota 5 milioni di visualizzazioni su YouTube

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Umberto Carrescia - guitar, vocal Zeno v. Breitenberg - viola, accordeon, vocal Gregor Marini - guitar,vocal, Harti Mumelter - bass,vocal Gigi Grata - trombone, trumpet, vocal Il gruppo "Aluna" propone un viaggio musicale dalla samba a canzoni dal sapore egiziano, da nostalgiche ballate italiane alla chanson jiddisch alla canzone viennese. Art Directors: Michael Lösch (michaelloesch2@gmail.com) & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21.30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 euro sulla prima consumazione a partire dalle 21.00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Di progetti operistici, Beethoven ne ebbe molti, ma solo uno andò a buon fine – e anche quello con infinite difficoltà: Fidelio. Dell’opera esistono tre versioni e nel passaggio da una versione all’altra il compositore cambiò anche il titolo, da “Leonore”, nome dalla protagonista, a “Fidelio”, il nome che Leonore sceglie per travestirsi da uomo e salvare l’amato Florestano. A testimonianza della complicata genesi, oltre 10 anni per giungere alla versione definitiva, rimangono ben quattro ouverture. Michele Mariotti presenta in questo concerto la “Leonore n. 3", la più ampia e sviluppata delle quattro, al punto da aver assunto vita propria come poema sinfonico compiuto, che contiene al suo interno tutti gli elementi della vicenda. Se Fidelio è un grande scontro tra ideali, ben più intimo è lo spirito che anima il Langsamer Satz di Weberns, movimento di quartetto (qui eseguito in versione per orchestra d’archi) scritto quando il compositore non aveva ancora 22 anni. “Camminare per sempre così, tra i fiori, accanto alla mia amata, e sentirsi totalmente in armonia con l'universo, senza preoccupazioni, liberi come l'allodola nel cielo sopra di noi”, scrive Webern per descrivere il suo stato d’animo durante quei mesi e tutto il Langsamer Satz respira le atmosfere di struggente spiritualità e intenso simbolismo tipiche dei quadri di Segantini, da Webern molto amato. Con la Sinfonia “Eroica” torniamo invece a immergerci nella musica di Beethoven. L’aneddoto dietro alla dedica della Sinfonia è ormai leggenda: racconta l’allievo Ferdinand Ries che Beethoven desiderava dedicare la Sinfonia a Napoleone Bonaparte, quando questi era ancora console, ma venuto a sapere della sua incoronazione, un tradimento degli ideali rivoluzionari, in preda all’ira Beethoven cancellò la dedica dalla Sinfonia e la intitolò “Sinfonia Eroica composta per festeggiare il sovvenire di un grand'uomo” – grand’uomo che non era ovviamente più Napoleone.
  • Dieci anni dopo l'autopubblicazione del loro primo full-length "Serpente", gli stoner metaller SLOWTORCH annunciano l’uscita in vinile per Electric Valley Records. Per l'occasione, Oscar ODD Diodoro ha rielaborato il design della copertina originale: chi si aggiudicherà l'esclusiva edizione ultra-limitata (disponibile solo tramite Electric Valley Records), oltre al disco avrà adesivi, toppa, plettri e un inserto speciale. "SERPENTE" uscirà per Electric Valley Records il 19 aprile 2024 nelle versioni - Black Vinyl - Yellow Splatter Black Vinyl - Ultra LTD "Venom Edition" L'etichetta americana Glory Or Death Records si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti. Il release party avrà luogo il 19 aprile presso il bar & food Ahoi! (Minigolf Bolzano). Inizio: ore 18.30 Listening Session: ore 19.00 A seguire musica hard & heavy fino alle ore 22.00.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..