Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

Poplar Festival 2019 - Pubblicato da valentina_inside

0
  • Parco Fratelli Michelin, Trento, TN
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Tre anni fa Poplar era il sogno di un gruppo di universitari di rendere Trento più viva, più aperta ai giovani e alla cultura.

Dopo tre anni Poplar è il Festival di chi, in un tempo in cui tutti fuggono verso il meglio, ha deciso di restare e migliorare il sistema da dentro, di chi vuole dimostrare che gli studenti possono arricchire la città di Trento non soltanto con gli affitti. È il festival di chi cerca l'incontro e non lo scontro, di chi non protesta ma propone, di chi crede che la musica vada fatta per passione, perché la passione unisce.

Non è ancora, però, il festival di tutti.

Abbiamo scelto "Tutta mia la città" per parlare di questa terza edizione di Poplar, lavorando con il supporto delle istituzioni trentine per rendere i nostri contenuti interessanti per tutta la cittadinanza, per avere un festival nel weekend, spazi per bambini.

Negli scorsi due anni abbiamo costruito il nostro mondo, quest'anno vorremmo che il nostro mondo incontri la città e sogniamo che prima o poi i confini tra queste due realtà diventino sempre più labili. “Tutta mia la città” racconta il tentativo di portare nonni, mamme alle nostre conferenze. Di portare le imprese locali di fianco alle associazioni universitarie.

LINE UP

VENERDÌ 20 SETTEMBRE
The Zen Circus
la Rappresentante di Lista


SABATO 21 SETTEMBRE
Franco126
Giorgio Poi

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 20 Set 2019 al 21 Set 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Prevendita biglietti dal 19 ottobre 2023 ore: 10.00 in tutte le librerie AthesiaTrento: Promoevent, Radio Dolomiti www.ticketone.it GIOVANNI ALLEVI Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie alsuo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.Il suo ultimo libro è intitolato “Le regole del Pianoforte -33 note di musica e filosofia per una vita fuori dall’ordinario" (Ed. Solferino). Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, è Stella d’Oro al Valor Mozartiano, Premio Falcone e Borsellino, ed Ambassador di Save the Children, in prima linea nella difesadei diritti dei più piccoli. Ha ricevuto apprezzamenti di stima da Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov. L’Agenzia Spaziale Americana NASA gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561. È autore e conduttore di un'innovativa e pluripremiata docuserie in onda su Rai Play: “Allevi in the jungle”. Dalle note dell’ultimo singolo "Our Future" dedicato al Pianeta, è partita la collaborazione del compositore con Earth Day European Network, che lo vede coinvolto come Ambassador della più importante iniziativa green dedicata alla Terra. Il Maestro Allevi è stato insignito del titolo di Ambassador per il suo ruolo di divulgatore presso i giovani, grazie al suo impegno intellettuale e al suo talento artistico espressione di un linguaggio universale.#GiovanniAllevi #IoAspettoAllevi