banner inside 01 it

Lantern - Girless - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I Lantern sono Daniele, Sergio, Luca, Marco e Michael.

Contatti :

  • Organizzatore : Pippo Foodchillstage
  • Location : Pippo Foodchillstage
  • Indirizzo : Via Cadorna 18, Bolzano, BZ
  • Telefono : 0471 053855
  • Email : info@pippo.bz.it

Date e orari evento :

Sabato 16 Feb 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Dom 07 Apr 2019
    Succede anche a voi di non riuscire più a stare al passo con la taglia dei vestiti dei vostri figli o nipotini? Oppure è la musica che sentite alla radio che vi dà la consapevolezza dello scorrere veloce del tempo? Ma quanti anni sono trascorsi dai successi dei Beatles e dei Bee Gees? Bonnie Tyler e Annie Lennox che fine avranno fatto? E quanto tempo è passato dall’ultima volta che avete cantato “Country Roads” accompagnati dalla chitarra del vostro amico? O sono stati forse Umberto Tozzi e Domenico Modugno i vostri idoli dei tempi passati? Sono queste le domande che si pongono anche i nostri moderatori Ursula Barbi & Norbert Knollseisen. Con un po’ di ironia e delle bellissime melodie vorremmo esorcizzare l’avanzare dell’età. Vi aspettiamo per una serata appassionata in compagnia di musicisti di prim’ordine, diretti da Barbara Oss Emer.
  • Lunedì 08 Apr 2019
    Erik Friedlander: cello Uri Caine: piano Mark Helias: bass Ches Smith: drums “Artemisia absinthium L.” è la pianta base per la ricetta del distillato assenzio, a cui attribuisce il sapore aspro e il tipico colore verde; il Vermouth, liquore a base di assenzio macerato nel vino usato come aperitivo, deve il suo nome proprio al tedesco antico "werimuota", termine col quale le popolazioni walser nominavano l’artemisia. Assenzio sta per i sogni tra i campi del diavolo e dei tulipani. Il nuovo progetto di Erik Friedlander sviluppa la colonna sonora di una sorta di "ora verde". Insieme alla sua nuova formazione Throw a Glass il violoncellista americano verifica i mutevoli stati dell'ubriacatura alla musica. Le sue composizioni sono estremamente dirette e sono in grado di creare sentimenti che si trasformano immediatamente in film mentali. Mentre cambia costantemente la sua prospettiva, oscillando tra amarezza, contentezza ed esuberanza, questa musica penetra in modo percettibile sempre più in profondità nei canali uditivi. L'elegante pallore del suono del violoncello di Friedlander assicura che l'umore non calpesti mai le tracce. Uri Caine è il partner perfetto per Friedlander mentre il suo pianoforte tintinna, brilla, tuona e lampeggia. Smith e Helias agiscono come un contrappunto oscuro: guidano l'atmosfera del suono in nuove direzioni, guidandolo o distorcendolo, ma strutture solide offrono sempre all'ascoltatore un rifugio sicuro. Prova e vola. Un concerto semplicemente stellare!
  • ogni giorno fino a Sab 26 Ott 2019
    Quest’anno, verso la fine di ottobre, Caldaro si prepara ad ospitare il Kaltern Pop Festival per la quinta volta. Oltre 20 artisti internazionali renderanno uniche location già speciali come il Museo provinciale del vino, la Casa delle Associazioni e il centro giovanile KUBA. Chi ha seguito una delle ultime edizioni sa di cosa stiamo parlando. Tutti gli altri avranno l’occasione di partecipare di persona a questo meraviglioso evento.