banner eventi annullati it

Settimane Estive al Parco con Canalescuola - Pubblicato da lpassarella

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Le “Settimane estive al Parco Cappuccini” sono un’iniziativa di Canalescuola che intende coinvolgere bambini e ragazzi durante le vacanze estive. Le attività sono di tipo ludico-esperienziale, sono previsti momenti di gioco, socialità e vita all’aria aperta presso il parco dei Cappuccini (chiuso al pubblico durante le attività con bambini e ragazzi). Nella vicina sede di Canalescuola (e/o presso il centro Trevi) sono inoltre previste anche attività al chiuso con laboratori tecnologici di robotica, coding, laboratori di fotografia, creazione di videogiochi e editing video. Sono infine previsti momenti di supporto allo studio e allo svolgimento dei compiti estivi e attività di potenziamento linguistico con attenzione al tedesco L2. Le attività didattiche saranno calibrate in modo da essere efficaci e significative pur lasciando ai ragazzi la possibilità di vivere e godere della ritrovata libertà e apertura, in tutta sicurezza.
Essendo un laboratorio proposto durante le vacanze estive, infatti, non mancheranno momenti ludici in laboratorio o all'aperto, sempre però strutturati per utilizzare il gioco come elemento educativo. Vengono infine gestite situazioni di peer teaching e cooperative learning al fine di strutturare una proposta formativa funzionale allo sviluppo di abilità e competenze relazionali.
Tutte le attività si svolgono secondo le prescrizioni di sicurezza contenute nella legge provinciale dell'8 maggio 2020 n 4 "Misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 nella fase di ripresa delle attività".

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Ven 31 Lug 2020 nei giorni di: Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi

Note sugli orari :

L’orario prevede mezza giornata dalle ore 8.00 alle 13.00 per una intera settimana
I gruppi sono formati da 6 bambini, ciascuno con due accompagnatori
Le attività di svolgono all’interno del Parco Cappuccini di Bolzano. Il parco sarà chiuso al pubblico per tutta la dirata delle attività con bambini e ragazzi.
In caso di pioggia le attività si svolgeranno presso i locali di Canalescuola, presso il Centro Trevi, presso la biblioteca Augusta e il Teatro Comunale.
All’ingresso del parco, alle ore 8, verrà misurata la temperatura corporea dei partecipanti con termometro a infrarossi.
I partecipanti devono portare il proprio equipaggiamento di protezione (mascherina)
La distanza di 2 metri (senza mascherina) o 1 metro (con mascherina) sarà mantenuta e garantita. Le attività e i giochi saranno adattati di conseguenza.
È prevista la puntuale disinfezione delle superfici sanitarie da parte del personale di Canalescuola.
È prevista la firma di un patto di co-responsabilità per lo svolgimento delle attività in tutta sicurezza.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Ven 30 Lug 2021 nei giorni di: Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi
    41. edizione dal 28 giugno al 30 luglio BOLZANO ISCRIZIONI ONLINE: www.comune.bolzano.it/estateragazzi dall’8.2.2021 al 26.3.2021, con i seguenti turni settimanali: dal 28.06.2021 al 02.07.2021 dal 05.07.2021 al 09.07.2021 dal 12.07.2021 al 16.07.2021 dal 19.07.2021 al 23.07.2021 dal 26.07.2021 al 30.07.2021