Digi-FdB - Pubblicato da sghisa

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dal 30 giugno 3 percorsi digitali interattivi alla scoperta del Forte delle Benne
Progetto cofinanziato dal Gal Trentino Orientale e dal Comune di Levico Terme.
Il Forte Colle delle Benne offre dal 1° luglio quattro nuovi percorsi digitali per esplorare il manufatto austro-ungarico. Modalità di visita che permettono di imparare, giocare, divertirsi e scoprire insieme il forte. I pannelli informativi, le mostre, le attivita? e soprattutto la competenza delle guide storiche sono ora affiancati da questa nuova offerta, per un’esperienza di visita tradizionale arricchita dal digitale – e viceversa. Il progetto Digi-FdB nasce e si sviluppa su un idea di Elisa Corni che ne ha coordinato la realizzazione.
Percorso 1 - Mostra d’arte contemporanea in realta? aumentata
FdB-ART e? una mostra d’arte contemporanea interattiva, interamente basata sulla tecnologia della realta? aumentata che ha visto il coinvolgimento di cinque giovani artisti o collettivi. Le opere di questo percorso si sovrappongono alla realta?, andando a proporre una rilettura, un’interpretazione da parte dell’artista del forte e dei suoi ambienit. Schede specifiche vi forniranno infine informazioni aggiuntive riguardanti l’opera, l’artista e la stanza stessa.
Gli artisti che hanno realizzato le opere d’arte sono Davide Barbini, Elisabetta Gomirato, Annalisa Lenzi, Sebastian Kulbaka e Linda Jasmin Mayer, Adriano Siesser.
FdB-ART e? stata sviluppata da StudioBliquo.
Percorso 2 - Esplorazione e caccia al tesoro in realta? aumentata
FdB-PLAY e? l’app che permette di esplorare il forte in maniera coinvolgente con il gioco WerkSpiele, andando a scoprire alcuni aspetti della vita quotidiana presso la fortezza. Il medico, il cuoco e l’ingegnere avranno bisogno di tutto il vostro aiuto per recuperare i beni sparsi per il forte, attraverso una divertente caccia al tesoro basata sulla realta? aumentata. Oltre alla coinvolgente caccia al tesoro, ci sono quattro missioni ad attendere il giocatore: la riparazione di un telegrafo, la comunicazione attraverso gli specchi, la distribuzione delle razioni in mensa e la consegna dei materiali con il montacarichi.
Mettetevi alla prova e aiuta i vari personaggi nelle loro mansioni per ottenere il punteggio migliore – e scoprire com’era la vita al forte piu? di cento anni fa!
Percorso 3 - Conosci il forte tramite i codici QR
Fortezze Imperiali e? un’app che permette di esplorare il forte grazie a un sistema basato sui codici Q. Informazioni e approfondimenti sulla specifica stanza o ambiente che si sta visitando compariranno sugli smartphone in dotazione al forte.
Fortezze Imperiali e i suoi contenuti sono stati sviluppati da Davide Allegri
e Stefano Sega.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 08 Lug 2019 al 31 Lug 2019

Note sugli orari :

Il Forte è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..