LOVE IN 4 SEASONS - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Scritto diretto e interpretato da Andrea Ruberti
Coreografie Ivana Petito
Arrangiamenti musicali Claudio Giussani
Durata 50 minuti?
Età consigliata: per tutti a partire dai tre anni
Produzione ANDREA RUBERTI
 
 
Un omino arriva in un parco, tiene tra le mani un fiore, trova una panchina vicino ad un bidone della spazzatura, e decide che quello è il luogo dove aspettare “l’amore”. L’attesa si fa molto lunga, talmente lunga che passano le ore, i giorni, i mesi, le stagioni, e in quel tempo, così, tanto per ammazzare la noia, volendo sbarazzarsi di un sacchetto di carta, l’omino apre il bidone e trova nel suo interno oggetti d’ogni genere, con i quali inventerà storie ricche di fantasia. Danzerà con una farfalla e curerà un albero malato di tristezza in una fresca mattina di primavera, giocherà con una mosca dispettosa e incontrerà due pesci innamorati nelle profondità del mare, in un caldo giorno d’estate. Si prenderà cura di un simpatico animaletto in un pomeriggio d’autunno e incontrerà la bianca signora dei ghiacci in una sera d’inverno. Chissà, forse era proprio lei che stava aspettando, d’altronde la stagione dell’amore non trova limiti sulla strada della fantasia.Love in 4 seasons è uno spettacolo poetico e divertente, adatto a un pubblico di tutte l’età, dai tre ai novant’anni  che rispecchia in pieno lo stile dell’autore, basato sul mimo come tecnica corporea e il clown come  personaggio teatrale, quindi è uno spettacolo che non segue un testo scritto, ma una partitura fisica coreografata sull’opera sinfonica di Antonio Vivaldi “Le quattro stagioni”, interpretata da autori diversi come: Riccardo Muti, Jacques Loussier e Max Richter. Diversi sono i temi che vengono trattati in questo spettacolo, compatibili con la stagione che i bimbi vivono in questo periodo della loro vita, cioè quella dell’apprendimento, e sono: l’amore nel senso più assoluto, che passa attraverso la cura per il prossimo. Il riciclo degli oggetti, nell’intenzione di sensibilizzare le giovani generazioni a non sprecare le cose ancora sufficientemente utili buttandole via per comprarne altre, ma attraverso l’ingegno e la fantasia, a riutilizzarle per creare nuove esperienze di gioco. L’attesa che spesso genera la noia, diviene una risorsa che attiva la fantasia e la creatività del bambino.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 28 Giu 2024 al 30 Ago 2024
    L’arrampicata come esperienza di vacanza indimenticabile – un’offerta estiva della palestra d’arrampicata Rockarena di Merano intitolata “Arrampicata & Divertimento” indirizzata ai bambini e ragazzi tra 6 e 14 anni. Oltre all’arrampicata sia all’esterno che all’interno della palestra, i particolari che rendono speciali l’incontro sono giochi d’arrampicata e momenti di divertimento, spasso ed avventura. L’assistenza dei ragazzi è affidata agli istruttori specializzati d’arrampicata. Orario: Nei giorni previsti dalle ore 9.30 alle ore 12.00, ogni Giovedì dal 04 luglio al 29 agosto 2024 (8 incontri) Venerdì dal 28 giugno al 30 agosto 2024 (10 incontri) Luogo: Rockarena Merano, Via Palade 74 Età minima/massima: anni 6-14 Quota per incontro: 12,00 € a ragazzo, attrezzatura compresa Numero di partecipanti massimo: 21 ragazzi per incontro Iscrizioni impegnative: necessarie entro mercoledì ore 12.00 per gli appuntamenti del giovedì ed entro giovedì ore 12.00 per gli appuntamenti del venerdì ©Pixabay/dife88
  • Il programma della giornata promozionale di primavera ai Giardini di Castel Trauttmansdorff prevede diverse attività in cui sarà possibile vedere, ascoltare, annusare, capire. Un'occasione unica, per grandi e piccini, di sperimentare da vicino la vita delle piante!
  • L'evento si tiene dal 26 Mar 2024 al 05 Nov 2024
    I bambini dai 7 ai 14 anni imparano ad arrampicarsi sotto l'istruzione di una guida alpina abilitata, sulla palestra di roccia Burgstallknott di Parcines! I minori devono essere accompagnati da un adulto. Da portare: scarpe da trekking o da ginnastica, abbigliament comodo, protezione solare e bevande. Noleggio gratuito dell'attrezzatura! Prezzo: € 15,00 Iscrizione: Entro le ore 18.00 della giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà oppure online. I Minori devono essere accompagnati da un adulto. In marzo, aprile, ottobre e novembre inizia alle ore 14.00. In maggio, giugno, luglio, agosto e settembre inizia alle ore 17.00.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..