banner inside 01 it

CATTIVINI – Cabaret concerto per bimbi Monelli - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Di e con Valentino Dragano
Durata 50 minuti?
Età consigliata: per tutti a partire dai quattro anni
Produzione KOSMOCOMICO TEATRO
 
Cattivini vuole essere un omaggio in forma di concerto, a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare. Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti. Tutto questo per svelare le emozioni, sia quelle forti che un po’ spaventano, sia quelle che ci fanno divertire e stare bene. Canzoni piene di humor, di non-sense, di geniali trovate proprio come i bambini sanno fare! Anche gli adulti riconosceranno se stessi, le proprie comiche nevrosi, i propri tic e rideranno anche loro. Anzi, rideremo tutti insieme. E canteremo. E se proprio ci verrà voglia, balleremo fino all’ultimo giro di musica. Per ricordarci che siamo qui per celebrare la vita giocando, e non c’è regola che tenga.

Tags

Contatti :

  • Organizzatore : Teatro Stabile di Bolzano
  • Location : Circolo don bosco
  • Indirizzo : Viale Mozart, 32, Bressanone, BZ
  • Telefono : 0471 301566
  • Sito Web : www.teatro-bolzano.it

Date e orari evento :

Sabato 16 Feb 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 17 Mar 2019
    Di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj Durata 55 minuti Età consigliata per tutti a partire dai tre anni Produzione COMPAGNIA TEATRI SOFFIATI   Pasta e fagioli: una ricetta antica, di cui si ignora l’esatto “luogo di nascita”, ma di cui ognuno custodisce la ricetta vera e originale. Un piatto povero, ma gustoso e nutriente che ha rifocillato e sostenuto innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come, non si sa dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini.?Anche Eso e Fedo, due orfanelli già ospiti del pio ospizio di Marshalsea ed ora irrimediabilmente votati al vagabondaggio, sono cresciuti a fiabe e favole, scoprendo in esse fondamentali insegnamenti per la vita. Raggiunta la maggior età, i due percorrono sicuri le vie del mondo arrangiandosi alla bell’e meglio e cercando di tirar su qualche soldo con il loro ricco repertorio di storie. E poco importa se alla morale delle favole si aggiungono altri insegnamenti raccolti strada facendo e se i racconti si condiscono con la fame che non dà loro tregua.?E così, manco a dirlo, può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita ad un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori.?Lo spettacolo è basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” tra continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie.?In scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. Perché la morale è poi questa: finché c’è il piacere di raccontare, la nostra favola non finisce mai.
  • Lunedì 18 Mar 2019
    DE 2018, 84 Min. Regie: Martin Tischner mit: Tobias Krell, Lars Rudolph, Ulla Lohmann Checker Tobi unternimmt in seinem Kinoabenteuer CHECKER TOBI UND DAS GEHEIMNIS UNSERES PLANETEN eine Abenteuerreise, die in rund um die Welt führt. Er will das Rätsel um den wichtigsten Rohstoff des Planeten ergründen. Das Wasser spielt die Hauptrolle in dem Kino-Dokumentarfilm von Martin Tischner. Empfohlen ab 7 Jahren.
  • Lunedì 25 Mar 2019
    JP/DE 1974, 88 Min. Regie: Isao Takahata Der erste Schnee fällt im Tal und die Insekten müssen dringend Vorräte für den Winter sammeln. Ein junger Marienkäfer wird dabei in einem Karton gefangen und gerät nach einer abenteuerlichen Reise in die warme Karibik. Um den Sohn zu retten, bricht auch der Käfer-Papa gemeinsam mit einem Notfallteam nach Guadeloupe auf. Vor Ort haben jedoch auch andere Krabbeltiere eine Rettung dringend nötig: eine menschliche Baustelle bedroht die Natur… Ähnlich wie bei WICKIE, wurde auch bei HEIDI ein langer Kinofilm hergestellt. HEIDI wurde aber im gesamten deutschsprachigen Gebiet NICHT im Kino gezeigt! Dieser Umstand konnte natürlich nicht mehr länger mitangesehen werden und deshalb ist ab sofort auch der "HEIDI"-Kinofilm auf der grossen Leinwand zu bewundern! Empfohlen ab 5 Jahren.