banner inside 01 it

Gamification a Don Bosco - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

E se usassimo le nuove tecnologie per scoprire nuovi mondi GIOCANDO?
Che cos'è la Gamification?
COOLtour in collaborazione con On Air ha ideato, per il quartiere Don Bosco di Bolzano, un gioco interattivo che unisce il digitale ai territorio. Come?
Ve lo spiegheremo durante questa conferenza allargata dove abbiamo invitato diversi esperti nel campo della Gamification.
I nostri ospiti saranno:
- Fabio Viola: Docente universitario, autore di saggi e designer di videogiochi
- Davide Leone: Presidente di U-Game
- Raffaella Pontandolfi e Caterina Venece: Matera 2019 e dell'Ass. Il Vagabondo
- Fabio Catania: Socio fondatore di ON AIR e sviluppatore di UGAME DON BOSCO
- Annapaola Vacanti: Art Director di Genius Loci
!! Vi aspettiamo online sulla nostra pagina Facebook di COOLtour
Venerdì 11 dicembre alle ore 18.00 !!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Avete dai 16 ai 25 anni e volete fare un'esperienza unica e creativa? Iscrivetevi al laboratorio! In questo laboratorio artistico, a cura di Valentina Stecchi (illustratrice) e Lucas Joaquin Da Tos (attore), le arti grafiche e teatrali si fondono per dare vita a un'esperienza originale dove la creatività può sbocciare liberamente. I partecipanti, dai 16 ai 25 anni, avranno la possibilità di vivere due percorsi artistici all'interno di un unico laboratorio, della durata di 10 ore. I giovani verranno incoraggiati a esprimere se stessi e le loro idee in modo autentico e senza filtri, e ad esplorare il potere delle storie attraverso il linguaggio visivo e teatrale. Il risultato finale? La creazione di un podcast e di un'illustrazione che rimarrà alla città di Bolzano. Dove? Sala Cristallo Young, via Dalmazia 30/a Quando? giovedì 04 Aprile giovedì 11 Aprile giovedì 18 Aprile A che ora? dalle 18:00 alle 21:00 Costo? Gratuito! Età? dai 16 ai 25 anni Per info ed iscrizioni www.teatrocristallo.it/centro-giovani/iscrizioni Un progetto di Centro per la Pace di Bolzano - Friedenszentrum Bozen, Centro Giovani Cristallo Young, Teatro Cristallo, youngCaritas, Comune di Bolzano
  • L'evento si tiene dal 07 Feb 2024 al 19 Giu 2024
    Aspetti una bambina o un bambino? È tempo di... Fermarsi per ascoltare il proprio corpo e il cambiamento Muoversi in modo consapevole Pensare alla nascita di un nuovo bimb/a e alla nascita di una nuova mamma!
  • La salute mentale è un diritto. Giovani, i loro bisogni e contributi (spesso trascurati). Relatrici e Relatori principali: - Maria Rita Parsi (Psicoterapeuta) - Sonja Fischnaller (Psycologist for Future) A chi è rivolto Sera: tutta la cittadinanza Obiettivi - Informare con uno sguardo sul territorio ma anche oltre sulle tematiche legate alla salute mentale e il benessere - Fornire strumenti e chiavi di lettura utili per affrontare i problemi legati alla salute mentale con più consapevolezza.