banner inside 01 it

I SOCIAL MEDIA E LA MUSICA - Clinic con Giovanni Berbellini - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Social Media e la musica: da dove parte la promozione?”

I Social Media sono la croce e delizia di ciascun artista. Impensabile non esserci. Troppo scontato saperli usare. Eppure all’atto pratico “venderci sui social” mette tutti davanti a grandi difficoltà. Cosa pubblicare? A che ora? Cosa scrivere? A chi rivolgersi? Che filtri usare? Quale foto? Quali hashtag? Quante stories? Quali social? Quale nick?
Proviamo a rispondere a qualche domanda provando a districare quella matassa di roba che è la promozione social. Facciamo un passo indietro e proviamo a partire dall’inizio, dalle domande che contano: chi sono? Dove voglio andare?
ISCRIZIONI 3317538866
BIO:
Chi sono?
Mi chiamo Giovanni Berbellini, sono nato in una famiglia di musicisti, ma non so suonare una nota. Dopo essermi diplomato al liceo classico mi sono trasferito a Milano, dove vivo attualmente, e ho frequentato il corso triennale in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. Successivamente mi sono laureato alla magistrale in Cinema Televisione e New Media, all’università IULM. Nel mentre sono entrato nella squadra digital di Magnolia Tv, lavorando su programmi come L’Isola dei Famosi, Hell’s Kitchen, Guess My Age, Singing in the Car. Ho poi seguito la comunicazione social della startup di podcast Storielibere. Nell’ultimo anno sono entrato nella squadra di Comunicarlo, collaborando alla comunicazione digital di artisti tra cui Marco Mengoni, Francesca Michielin, Maneskin.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia del 15 maggio 2024, la Federazione per il Sociale e la Sanità ETS vi invita al convegno "La famiglia che cambia: opportunità e sfide". L'obiettivo primario della conferenza è quello di presentare nuove forme e definizioni di famiglia e di mettere in luce le esperienze e le buone pratiche presenti in Alto Adige, ma anche in altri Paesi, al fine di integrarle come possibili soluzioni. Allo stesso tempo, si vogliono evidenziare le difficoltà e i bisogni delle nuove forme di famiglia, per fornire agli attori politici indicazioni concrete per attualizzare le politiche famigliari.
  • L'evento si tiene dal 07 Feb 2024 al 19 Giu 2024
    Aspetti una bambina o un bambino? È tempo di... Fermarsi per ascoltare il proprio corpo e il cambiamento Muoversi in modo consapevole Pensare alla nascita di un nuovo bimb/a e alla nascita di una nuova mamma!
  • Avete dai 16 ai 25 anni e volete fare un'esperienza unica e creativa? Iscrivetevi al laboratorio! In questo laboratorio artistico, a cura di Valentina Stecchi (illustratrice) e Lucas Joaquin Da Tos (attore), le arti grafiche e teatrali si fondono per dare vita a un'esperienza originale dove la creatività può sbocciare liberamente. I partecipanti, dai 16 ai 25 anni, avranno la possibilità di vivere due percorsi artistici all'interno di un unico laboratorio, della durata di 10 ore. I giovani verranno incoraggiati a esprimere se stessi e le loro idee in modo autentico e senza filtri, e ad esplorare il potere delle storie attraverso il linguaggio visivo e teatrale. Il risultato finale? La creazione di un podcast e di un'illustrazione che rimarrà alla città di Bolzano. Dove? Sala Cristallo Young, via Dalmazia 30/a Quando? giovedì 04 Aprile giovedì 11 Aprile giovedì 18 Aprile A che ora? dalle 18:00 alle 21:00 Costo? Gratuito! Età? dai 16 ai 25 anni Per info ed iscrizioni www.teatrocristallo.it/centro-giovani/iscrizioni Un progetto di Centro per la Pace di Bolzano - Friedenszentrum Bozen, Centro Giovani Cristallo Young, Teatro Cristallo, youngCaritas, Comune di Bolzano