banner inside 01 it

Webinar - WorkshopDiCucina. Passo per passo al tuo Panettone - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il panettone e la colomba sono una grande tradizione popolare in Italia ormai diffusa anche tra amatori e appassionati.
Visto che la produzione del panettone richiede un certo tempo di lievitazione, il corso non è un vero e proprio corso di cucina, ma si tratta soprattutto di un corso di accompagnamento professionale. Il workshop è diviso in una prima parte teorica, durante la quale lo chef Alessandro Bellingeri del Osteria Acquarol ed esperto di lievitazione vi racconterà perché ha iniziato a produrre grandi lievitati e spiegherà come creare il vostro primo panettone. Parlerà delle tempistiche, delle temperature, delle farine e di tanto altro di modo di riuscire a realizzare il Vostro primo panettone fatto in casa, chiaramente c’è abbastanza tempo per porre tutte le Vostre domande in merito.
La settimana dopo il corso si concluderà con un’ora di feedback, durante la quale si discuterà il vostro risultato.

Dettagli:
Teoria: Venerdì, 4 dicembre 2020, ore 18.00 – 20.00
Feedback: Venerdì, 11 dicembre 2020, ore 18.00 – 19.00
Corso di due ore di teoria con ulteriore ora di feedback inclusa
130,00 € a persona
Alessandro Bellingeri, ristoratore e chef all’Osteria Acquarol, Appiano
Ulteriori informazioni ed iscrizione online: https://bit.ly/3659z8Z

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 19 Feb 2024 al 15 Apr 2024
    Laboratorio esperienziale per migliorare le relazioni in famiglia. Il percorso è pensato per chiunque voglia migliorare la comprensione delle dinamiche relazionali ed acquisire abilità pratiche per affrontare i numerosi e complessi problemi di relazione e di comunicazione che caratterizzano quotidianamente i rapporti familiari.
  • La salute mentale è un diritto. Giovani, i loro bisogni e contributi (spesso trascurati). Relatrici e Relatori principali: - Maria Rita Parsi (Psicoterapeuta) - Sonja Fischnaller (Psycologist for Future) A chi è rivolto Sera: tutta la cittadinanza Obiettivi - Informare con uno sguardo sul territorio ma anche oltre sulle tematiche legate alla salute mentale e il benessere - Fornire strumenti e chiavi di lettura utili per affrontare i problemi legati alla salute mentale con più consapevolezza.
  • In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia del 15 maggio 2024, la Federazione per il Sociale e la Sanità ETS vi invita al convegno "La famiglia che cambia: opportunità e sfide". L'obiettivo primario della conferenza è quello di presentare nuove forme e definizioni di famiglia e di mettere in luce le esperienze e le buone pratiche presenti in Alto Adige, ma anche in altri Paesi, al fine di integrarle come possibili soluzioni. Allo stesso tempo, si vogliono evidenziare le difficoltà e i bisogni delle nuove forme di famiglia, per fornire agli attori politici indicazioni concrete per attualizzare le politiche famigliari.