banner inside 01 it

Von Herz zu Herz Vortrag von Susanne Ernst - Pubblicato da montessori.coop

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Eigentlich lieben wir unsere Familie ja -
aber im täglichen Leben geschehen immer
wieder Verletzungen und Missverständnisse
und ehe wir unsere Lage bemerken,
haben wir uns schon gekränkt zurückgezogen
oder sind wütend und wortreich über
den oder die anderen hergefallen.
Manchmal ist es gar nicht so leicht, sich danach einander
anzunähern, sich zu versöhnen und das vorsorglich verschlossene
Herz wieder zu öffnen.
Susanne Ernst zeigt in diesem Vortrag Wege auf, wie wir
schwache Verbindungen stärken können und bestehende
Beziehungen pflegen und wertschätzen. Sie entwirrt
sanft die Vorstellungen, Bedürfnisse und Erwartungen,
die wir an unsere Familienmitglieder haben und erzählt
von grundlegenden Strukturen, nach denen Beziehungen
funktionieren.
Das hilft uns, unsere Beziehungen zu
verstehen, ganz gleich ob zu
unseren Kindern, PartnerInnen,
Eltern oder
FreundInnen und
sie bewusst zu
gestalten und zu
genießen.



Referentin: Susanne Ernst, ist Trainerin der Psychology of Vision Stufe drei, Mutter von zwei erwachsenen Söhnen, gelernte Anästhesieschwester und Aikido-Trainerin.

Zielgruppe: Eltern und Interessierte

Zeit: Donnerstag, 19.11.2020, 20.00 Uhr

Ort: Kolpinghaus Bozen

Beitrag: 10€

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • La salute mentale è un diritto. Giovani, i loro bisogni e contributi (spesso trascurati). Relatrici e Relatori principali: - Maria Rita Parsi (Psicoterapeuta) - Sonja Fischnaller (Psycologist for Future) A chi è rivolto Sera: tutta la cittadinanza Obiettivi - Informare con uno sguardo sul territorio ma anche oltre sulle tematiche legate alla salute mentale e il benessere - Fornire strumenti e chiavi di lettura utili per affrontare i problemi legati alla salute mentale con più consapevolezza.
  • In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia del 15 maggio 2024, la Federazione per il Sociale e la Sanità ETS vi invita al convegno "La famiglia che cambia: opportunità e sfide". L'obiettivo primario della conferenza è quello di presentare nuove forme e definizioni di famiglia e di mettere in luce le esperienze e le buone pratiche presenti in Alto Adige, ma anche in altri Paesi, al fine di integrarle come possibili soluzioni. Allo stesso tempo, si vogliono evidenziare le difficoltà e i bisogni delle nuove forme di famiglia, per fornire agli attori politici indicazioni concrete per attualizzare le politiche famigliari.
  • Avete dai 16 ai 25 anni e volete fare un'esperienza unica e creativa? Iscrivetevi al laboratorio! In questo laboratorio artistico, a cura di Valentina Stecchi (illustratrice) e Lucas Joaquin Da Tos (attore), le arti grafiche e teatrali si fondono per dare vita a un'esperienza originale dove la creatività può sbocciare liberamente. I partecipanti, dai 16 ai 25 anni, avranno la possibilità di vivere due percorsi artistici all'interno di un unico laboratorio, della durata di 10 ore. I giovani verranno incoraggiati a esprimere se stessi e le loro idee in modo autentico e senza filtri, e ad esplorare il potere delle storie attraverso il linguaggio visivo e teatrale. Il risultato finale? La creazione di un podcast e di un'illustrazione che rimarrà alla città di Bolzano. Dove? Sala Cristallo Young, via Dalmazia 30/a Quando? giovedì 04 Aprile giovedì 11 Aprile giovedì 18 Aprile A che ora? dalle 18:00 alle 21:00 Costo? Gratuito! Età? dai 16 ai 25 anni Per info ed iscrizioni www.teatrocristallo.it/centro-giovani/iscrizioni Un progetto di Centro per la Pace di Bolzano - Friedenszentrum Bozen, Centro Giovani Cristallo Young, Teatro Cristallo, youngCaritas, Comune di Bolzano