banner eventi annullati it

Non c'è più tempo. Come reagire agli allarmi ambientali - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico RAI e Fatto Quotidiano.

Perché i giovani stanno scendendo in piazza per il clima? Lo dicono da tempo gli scienziati e da un po’ anche le istituzioni. Ora lo dicono soprattutto gli studenti come Greta Thunberg, che stanno finalmente portando alla ribalta della politica mondiale la catastrofe ecologica imminente: siamo un pezzo di natura, e se la natura si degrada anche noi facciamo la stessa fine. Tanto più in un’epoca di riscaldamento globale come la nostra che, inducendo fenomeni meteorologici estremi, minaccia il benessere dei nostri figli e nipoti. Eppure ci sono molti modi per risparmiare energia evitando di aggravare l’inquinamento atmosferico o per non sprecare inutilmente le risorse naturali che scarseggiano mettendo a rischio il futuro. Luca Mercalli lo dice e lo scrive da oltre vent’anni, ma non c’è piú tempo, e nel corso della serata spiegherà bene perché.

Ingresso gratuito
Luogo Teatro Cristallo
I biglietti gratuiti vanno ritirati in cassa a partire da una settimana prima dell'evento.

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 20 Ott 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Mercoledì 09 Dic 2020
    Lea è una ballerina professionista diplomata all'Accademia Ballettschule Theater Basel. Il suo percorso è stato molto più duro e difficile di quanto immaginasse da bambina, ma tenacia, impegno e determinazione l’hanno portata a superare anche le delusioni e i “no”. Nel suo canale YouTube e nel suo nuovo progetto di video in inglese Lea Ballet, racconta il mondo della danza a 360°, dando consigli a giovani e giovanissimi, divulgando i retroscena della vita sul palco e intervistando danzatrici e danzatori italiani che lavorano in compagnie di tutto il mondo. A Generazioni Live ci parlerà dei suoi progetti e del perché la tenacia premia sempre.
  • Giovedì 10 Dic 2020
    I tessuti ci hanno sempre accompagnato nella nostra storia di esseri umani proteggendoci dalle influenze ambientali esterne. Oggi, filati, materiali e metodi di lavorazione diversi consentono di adattare sempre più i prodotti tessili alle esigenze di chi li utilizza. L'andamento del mercato nel settore tessile mostra una particolare attenzione al comfort, alla sostenibilità e alla personalizzazione. In questo webinar affronteremo il primo punto: il comfort. L'azienda altoatesina Microgate condividerà con i partecipanti la sua esperienza pratica nello sviluppo di prodotti e le attuali applicazioni orientate al futuro. Inoltre, l'Istituto di Fisica e Chimica Tessile dell'Università di Innsbruck e il Sensor System Technologies Lab di unibz ed Eurac Research presenteranno i loro progetti di R&S e le loro infrastrutture di ricerca. Infine, tutti i partecipanti al webinar avranno la possibilità di discutere in modo interattivo il tema del “Comfort Tessile”. L‘evento si svolgerà in lingua italiana, tedesca e inglese.
  • ogni giorno fino a Gio 10 Dic 2020
    Weiterbildungstreffen "Die ordentliche und außerordentliche Verwaltung" Der Verein für Sachwalterschaft organisiert mit Hilfe der Plattform Zoom ein Online-Weiterbildungstreffen zum Thema "Die ordentliche und außerordentliche Verwaltung", der insgesamt drei Stunden dauert und in zwei Tage aufgeteilt ist. Die Termine sind wie folgt vorgesehen: 09.12.2020 von 17.00 Uhr bis 18.30 Uhr 10.12.2020 von 17.00 Uhr bis 18.30 Uhr Zielgruppe Die Kurse richten sich an alle interessierten Personen. Es gibt keine Voraussetzungen für den Zugang zu ihnen. Die Teilnahme ist kostenlos. Falls die maximale Teilnehmerzahl erreicht wird, wird den Personen mit Wohnsitz in der Provinz Bozen Vorrang eingeräumt. Wenn Sie unsere Arbeit unterstützen möchten, können Sie unter folgendem Link eine Spende machen. Am Ende des Kurses wird eine Teilnahmebescheinigung ausgestellt. Anmerkung: Jeder Teilnehmer muss mit Geräten (PC, Tablet, Handy) und einer guten Internetverbindung ausgestattet sein.