banner inside 01 it

Le Dolomiti e la più grande estinzione di massa - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La storia della vita sulla Terra è segnata da numerose estinzioni di massa. L'evento più importante e drastico è avvenuto circa 252 milioni di anni fa, al confine tra il Permiano e il Triassico. Durante questa estinzione di massa sono scomparse il 90% delle specie marine e il 70% delle specie animali che popolavano la terraferma. Studi recenti del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, hanno dimostrato che le piante sono state molto meno toccate dall’estinzione. Qual è la ragione del loro successo?

Con Evelyn Kustatscher
Evelyn Kustatscher è paleontologa al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, insegna alla LMU di Monaco ed è dal 2016 capo di un progetto Euregio che studia l’estinzione di massa nelle rocce dolomitiche.

In lingua italiana. Ingresso libero.
Riconosciuto come corso di aggiornamento nel PPA

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Giovedì 05 Dic 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 12 Dic 2019
    LEZIONE DI PROVA gratuita per corsi BALLROOM; si richiede l’iscrizione! appuntamento: giovedí, 12.12.2019 dalle ore 19:30 - 20:45 Aspettiamo numerosi tutti gli appassionati della danza alla lezione di prova dei corsi Ballroom, indipendente se coppia principiante oppure esperti della danza. Durante la lezione verrà effettuata la suddivisione per i vari livelli del corso. Level 1: principianti Level 2: intermedi Level 3: avanzati Docenti: Sonja Daum und Alex Zanon esperti balli Standard INIZIO DEL CORSO: 9 gennaio 2020
  • Martedì 17 Dic 2019
    Lezione di prova gratuita martedì, 17.12.2019 dalle ore 20:30 - 21:45; si richiede l’iscrizione In collaborazione con Tango Alto Adige In questo corso di tango i partecipanti impareranno le basi del tango, tra cui l’arte della conduzione, i 4 passi base del tango, i passi del „giro“ e tanto più. DOCENTE: Samuel Buraschi del Tango Alto Adige INIZIO CORSO: 07.01.2020
  • Domenica 08 Dic 2019
    Seminario teorico esperienziale di "Introduzione alle costellazioni familiari sistemiche" con Dina Tommasi. Necessario iscriversi, posti limitati.