Adolescenza e Nuove Tecnologie Riflessioni sull'epoca social - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Corso formativo rivolto a psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori, insegnanti.

Da decenni le tecnologie sono entrate nelle vite private e pubbliche di ciascuno di noi. Uno degli effetti più evidenti è certamente lo spostamento del confine, se non il suo annullamento o rovesciamento, fra ciò che è pubblico e ciò che è privato.

Se gli adulti di oggi sono in parte ciò che veniva definito da P.Ferri "immigrati digitali" alle prese con uno strumento nuovo, i bambini ed i ragazzi li hanno conosciuti fin dalla loro nascita come elementi abituali della loro quotidianità. Nello iato fra nuove e vecchie generazioni, non si fatica a pensare che siano avvenute, con l'avvento delle nuove tecnologie, del digitale, della vita social, delle vere e proprie mutazioni antropologiche.

Serata rivolta alla cittadinanza

RELATORI :

Dr. Alessandro LOMBARDO: psicologo del lavoro e delle organizzazioni, specialista in psicoterapia, Direttore Istituto Psicologia Applicata e di Psicologia.io e Presidente uscente Ordine Psicologi del Piemonte.

Dr. Sonia BERTINAT: psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico

Responsabile scientifico: Dr. Diego Terazzi
Partecipazione libera e fino ad esaurimento posti disponibili.
ECM e ECS: sono stati richiesti

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • I partecipanti hanno la possibilità di creare borse uniche, sacchetti del tesoro, fasce per la testa e amuleti utilizzando vecchi vestiti e tessuti. Sia creativi insieme e creiamo qualcosa di speciale! Vi preghiamo di portare con voi: Vecchi vestiti o tessuti, fili, perline e avanzi di lana. è richiesta la prenotazione quota di partecipazione: € 7,00 a persona
  • L'evento si tiene dal 07 Feb 2024 al 19 Giu 2024
    Aspetti una bambina o un bambino? È tempo di... Fermarsi per ascoltare il proprio corpo e il cambiamento Muoversi in modo consapevole Pensare alla nascita di un nuovo bimb/a e alla nascita di una nuova mamma!
  • CONFERENZA DIBATTITO relatori: Davide Berton, coordinatore nazionale Gruppo Grandi Carnivori Cai > Enrico Ferraro, tecnico faunistico, gruppo Grandi Carnivori Cai Il ritorno dei grandi carnivori porta con sé scompiglio, mettendo in crisi le normali e rodate abitudini sia del mondo agricolo, ma anche di quello politico-istituzionale, tecnico e perché no, anche di chi frequenta e ama la montagna. Lupi e orsi principalmente e, di riflesso lince e sciacallo dorato, animali carismatici accendono una vera e propria sfida sociale, superabile solo con il dialogo franco e libero da ideologie, il rispetto e l'ascolto di tutte le parti interessate con il fine ultimo di arrivare a decisioni condivise per la conservazione del futuro delle popolazioni di questi importanti selvatici, ma anche di chi in montagna vive e lavora. Sentieri Culturali - Teatro Cristallo in collaborazione con CAI Alto Adige Luogo Sala Giuliani - 2 piano Centro Culturale Cristallo Biglietti: ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..