banner inside 01 it

Il ruolo paterno intorno alla nascita - Pubblicato da va_ak

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I padri hanno un inizio nella genitorialità diverso rispetto alle madri. Non si sentono allo stesso modo come le parole si sviluppa durante la gravidanza e quindi l‘attaccamento al bambino si sviluppa in altri modi. Tuttavia, sia i padri che le madri hanno una disposizione intuitiva per prendersi cura del bambino fin dal primo giorno.
Di cosa hanno esattamente bisogno i padri per un buon inizio e quindi una buona base per un vivace rapporto padre-figlio? Quali possibilità ci sono e cosa sono le esperienze con loro? Il relatore fornisce una panoramica dell‘argomento, riferisce su diversi esempi di paternità impegnata e presenta diverse soluzioni.

Discussione
Il ciclo di incontri sul tema offre l‘opportunità di scambiare esperienze sull‘argomento e di evidenziare i bisogni.
- Importanza del padre per il bambino e la partnership
- Ruolo del padre nel processo di nascita e dopo la nascita
- Il tempo dopo il parto - dal periodo di gravidanza all‘allattamento al congedo di paternità
- Compatibilità della famiglia e della carriera

Gruppo target: Organizzazioni Professionisti che lavorano con genitori,
(in attesa) genitori/padri e tutte le parti interessate.
Relatore: Michael Bockhorni
Partecipanti alla discussione: rappresentanti locali di vari servizi e organizzazioni, padri.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ORARIO: ore 10.00 - 17.00 WORKSHOP: Partecipazione gratuita LUOGO: Varie posizioni all'interno del Giardino e del Touriseum PRENOTAZIONE: Non necessaria La Giornata d'Autunno nei Giardini offre un programma variegato: vedere, annusare, odorare, comprendere... grandi e piccini sono invitati a partecipare e a vivere le piante.
  • Sie lernen essbare Frühlingswildkräuter und Blüten kennen und stellen einfache und schmackhafte Gerichte und Getränke daraus her. Einführung in die Welt der Wildkräuter und Blüten. Tipps zum Sammeln, gemeinsames Genießen. Referentin: Iris Schienegger Termin: Di, 30.04.2024, 16.00-20.00 Uhr Gebühr : 55,00 Euro inkl. Materialspesen Anmeldung bis 16.04.2024: T 0471 440 981
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2024 al 15 Nov 2024
    In una passeggiata di 90 minuti attraverso i molteplici ambienti botanici dei Giardini di Castel Trauttmansdorff vi verranno fornite interessanti informazioni sulla flora e sulla storia del parco. Le guide vi accompagneranno negli angoli più suggestivi e vi mostreranno quali piante sono in fioritura.