banner inside 01 it

Open day 2019 - Pubblicato da federica_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Wir sind Praxis. 10.00 UHR: IMPULSREFERAT „50 Jahre Mondlandung: Historisches, Technisches und Faszinierendes“ von Dr. David Gruber, Astrophysiker, Direktor
Naturmuseum Bozen
16.00 UHR: DIASHOW & VERLOSUNG eines Laptops gesponsort von der Firma Elpo

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 16 Feb 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Dom 19 Mag 2019
    Seminario Voce e Spiritualità. “Etty Hillesum, cuore pensante”.
  • Martedì 14 Mag 2019
    Conferenza “GDS” Se Goethe si ispirò al testo scientifico “De actractionibus electivis” del chimico svedese T. Bergman, che per primo introdusse il concetto di affinità chimica come spiegazione al fatto che le sostanze reagiscono tra di loro, Nart si ispira a “Le affinità elettive“ del grande autore tedesco, nel comporre un parallelo tra il comportamento degli atomi e quello delle persone . Si scoprirà come gli atomi tra di loro si comportino similmente alle persone: una coppia di atomi può andare in crisi e sciogliersi definitivamente se nelle vicinanze si trova un terzo incomodo che ha molta affinità con uno dei due, ma esistono anche atomi poligami che non si accontentano dei legami che già hanno e addirittura atomi che instaurano rapporti di tradimento. Con Fabiano Nart Fabiano Nart, laureato in Chimica, Fisica ed Astrofisica, è fondatore e presidente del GDS. Lavora come manager in una multinazionale svedese. Alpinista ed appassionato di minerali, esegue ricerche nelle Dolomiti. In lingua italiana. Ingresso libero. In collaborazione con il “Gruppo divulgazione scientifica” (GDS)
  • Martedì 14 Mag 2019
    Referent/in: Christian Walder Tapas sind kleine Häppchen aus der spanischen Küche. Sie sind wunderbare Vorspeisen, kleine fantasievolle Gerichte, die uns Lebensfreude bringen. An diesem Abend werden Sie auch Tipps für die leichte Sommerküche bekommen. Wir bereiten zusammen eine Vielzahl kleiner Leckereien zu und werden zwischendurch die köstlichen Ergebnisse unserer Zubereitung verkosten, Sherry und Wein dazu trinken.