banner inside 01 it

Learning by doing: Let's talk about the news - Pubblicato da alpha beta piccadilly

0

Informazioni evento

Ecco la nuovissima offerta nell’ambito dei nostri corsi “Learning by doing”. Nel caso in cui siate interessati alla cronaca nazionale e internazionale e abbiate voglia di leggere, ascoltare notizie e articoli di attualità e di scambiare la Vostra opinione a riguardo, allora siete nel posto giusto! Per ciascuno dei 5 incontri i partecipanti sceglieranno una tematica da trattare e sulla quale discutere insieme. L’obiettivo è quello di far sì che gli studenti possano praticare il proprio inglese in un contesto naturale e stimolante.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Ven 22 Feb 2019 nei giorni di: Venerdi
  • Ven 22 Febbraio, 201918:00-19:30 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 12 Mar 2019
    Le Alpi ospitano una grande varietà di specie di uccelli, tra cui alcune particolarmente specializzate o minacciate. I cambiamenti climatici in corso possono influenzare in modo significativo le popolazioni di uccelli selvatici, ad esempio alterandone la distribuzione sul territorio o lo svolgimento di delicate fasi della vita come la riproduzione e la migrazione. Anche l’abbandono delle pratiche agricole tradizionali e la crescente pressione turistica, con lo sviluppo delle relative infrastrutture, stanno causando continue alterazioni dei loro habitat. Durante l’intervento verrà fornita una panoramica generale sull’argomento e dettagli sulle ricerche in corso. Con Francesco Ceresa Francesco Ceresa è ornitologo e inanellatore e attualmente lavora ad un progetto di ricerca presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Ingresso libero.
  • Mercoledì 13 Mar 2019
    Temi e metodologia del Progetto Scuola Il Progetto Scuola della Settimana del Cervello 2019 si propone di spiegare ai ragazzi il funzionamento del cervello e delle emozioni, tramite il personaggio di Mr. Cervello. Lo psicologo che porterà a scuola il progetto esporrà ad esempio come funziona il nostro cervello, quali aree si attivano mentre pratichiamo una certa attività e cosa sono le emozioni.Tra gli obiettivi quello di fare acquisire consapevolezza del funzionamento cerebrale e dei cambiamenti che intervengono in adolescenza e di favorire il benessere psicofisico riflettendo sui comportamenti e sulle attività che promuovono o mettono a rischio lo sviluppo sano e integrato del cervello. Il Progetto Scuola tratterà - anatomia e funzionamento del cervello - processi cognitivi, cosa sono e come funzionano - neuroscienze applicate - emozioni e cervello, quali sono, caratteristiche, a cosa servono, come riconoscerle - pensiero, comportamento e cervello - decision making - problem solving - condotta sociale - regolazione emotiva Come affronteremo tutti questi temi? Divertendoci e basandoci su attività di tipo interattivo. I partecipanti acquisiranno nuove conoscenze e competenze sperimentandole direttamente sia con l’ausilio di materiale multimediale sia attraverso specifiche attività pratiche. La metodologia utilizzata sarà quella dell’educazione scientifica basata sull'investigazione (IBSE), un approccio induttivo all'insegnamento delle scienze che pone al centro dell’apprendimento l’esperienza diretta.Gli alunni saranno invitati a sperimentare direttamente le conoscenze apprese in giochi e attività che permetteranno di consolidare e generalizzare le acquisizioni, da nord a sud, isole comprese, un grande gioco di apprendimento nazionale! ATTIVITà RISERVATA AGLI STUDENTI IN CUI SI SVOLGERà L'INIZIATIVA.
  • Giovedì 21 Feb 2019
    Wein verkosten leicht gemacht. Neben Fruchtaromen wie Apfel oder Kirsch gibt es noch eine andere, deutliche bessere Möglichkeit sich Wein zu nähern. Ähnlich wie bei Lebensmitteln, wo wir in der Lage sind zwischen zu süß oder zu sauer zu entscheiden, geht das natürlich auch bei Wein. Eine große Grunderfahrung bedarf es hierfür nicht, eher echtes Interesse. An Hand von 20 ausgesuchten Weinen nehmen wir Sie für 3 Stunden mit auf eine kleine Sensorik-Reise, die Ihr Verkostungsverständnis nachhaltig beeinflussen wird. Durch die strukturierte Verkostungsanleitung auch für Fortgeschrittene geeignet Preise: € 110,– pro Person