banner inside 01 it

Patientenverfügung - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Referent/in: Dr. med. Herbert Heidegger

Die Patientenverfügung stellt ein wichtiges Element in einem umfassenden Prozess der Vorausplanung dar, in dessen Mittelpunkt frühzeitige Gespräche zwischen Patienten, Angehörigen, Ärzten und pflegerischem Team über Krankheit, Sterben, Tod sowie den Einsatz lebensverlängernder Maßnahmen stehen sollen. Diesen kommunikativen Prozess kann die Patientenverfügung fördern und in ihrem Ergebnis dokumentieren. Gleichzeitig bieten die Gespräche später einen wichtigen Hintergrund für die Interpretation des erklärten Patientenwillens. Es bleibt zu hoffen, dass die geplante rechtliche Verankerung von Patientenverfügungen, diesem wichtigen Instrument der Selbstbestimmung am Lebensende zu einer weiteren Verbreitung verhilft.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Mercoledì 23 Gen 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 09 Apr 2019
    Relatore: Carlo Andrea Postinger Ingresso gratuito Il Principato di Trento custodiva il confine meridionale del Sacro Romano Impero, per cui un castello non costituiva solo un emblema del potere, ma rappresentava anche il centro dell'amministrazione feudale, ed era parte integrante di un articolato sistema di presidio e di difesa del territorio. Entreremo in alcuni di questi castelli per conoscerne la struttura, le trasformazioni, il ruolo giocato nella storia tra signori, principi-vescovi e imperatori.
  • ogni settimana fino a Mar 21 Mag 2019 nei giorni di: Martedi
    L'ATS-American Tribal Style è una moderna fusione fra Danza Orientale, Flamenco, Danza Indiana e Folclore Nordafricano. L'ATS è prevalentemente (ma non solo) una danza di gruppo, all'interno del quale le danzatrici comunicano con dei codici (CUES) che permettono loro di danzare in sincronia ma improvvisando, senza cioè seguire una coreografia. L'ATS è elegante, divertente, energetico e i costumi sono fantasiosi e bellissimi. Fra le danzatrici nasce una fortissima energia che fortifica sia il gruppo che le singole partecipanti.
  • ogni giorno fino a Mar 26 Mar 2019
    Tra i relatori: Mathias Voelchert, pedagogista germanico, Andrea Rampini, che si occupa di giovani e metodi partecipativi, Sofia Bignamini, psicoterapeuta milanese. Principali temi affrontati: il passaggio della pubertà, l’età della preadolescenza, nuove esigenze educative, reti di sostegno a genitori e insegnanti, coinvolgimento degli adolescenti ed educazione attiva.