banner inside pecore2020 IT

Open Air Cinema: La favorita - Pubblicato da martin_inside

0
  • Piazza San Vigilio, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.

Portare coperte da picnic, sedie e sdraio!

In caso di pioggia tutte le proiezioni saranno svolte presso Cineforum,
Via Roen 6.

Tags

Contatti :

  • Organizzatore : Cineforum
  • Indirizzo : Piazza San Vigilio, Bolzano, BZ
  • Sito Web : www.cineforum.bz.it

Date e orari evento :

Martedì 14 Lug 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 16 Ago 2020
    Anno: 2020 Regia: Gabriele Muccino Attori: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Paola Sotgiu, Francesco Acquaroli, Elisa Visari Paese: Italia Durata: 129 min Gli anni più belli, il film diretto da Gabriele Muccino, è la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 ad oggi, attraversando l'adolescenza fino all'età adulta. I tre uomini sono cresciuti insieme sin da giovanissimi per poi incontrare, durante gli anni del liceo, Gemma - unica donna del gruppo - di cui Paolo s'innamora immediatamente. La piccola comitiva ha affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma al racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d'Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni. Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli; quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione. Riuniti dopo anni, nel corso dei quali hanno preso strade diverse, i quattro si ritrovano ancora una volta insieme per ricordare i momenti di gioia e quelli che hanno messo duramente alla prova la loro amicizia, come la delusione di Paolo o i rimpianti di Giulio. Gli spettatori potranno accedere all’area già a partire dalle ore 20:30, con il calar del sole e trovare posto con la propria auto negli spazi appositamente organizzati.
  • ogni settimana fino a Dom 23 Ago 2020 nei giorni di: Venerdi Sabato Domenica
    A BOLZANO APRE IL GALILEI DRIVE-IN Gli anni ’50 sempre più vicini ai giorni nostri! L’estate 2020 avrà il suo DRIVE-IN! Sbarca a Bolzano in via Galilei nel parcheggio fronte Twenty il “Galilei Drive-in” per rivivere l’emozione del cinema in auto! Un’esperienza che richiama un intrattenimento “old style”, riproposto in chiave attuale che ci terrà compagnia fino a fine estate, con un occhio sempre rivolto alle norme di sicurezza che il periodo attuale ci impone. A partire dal 24 luglio ogni week-end da venerdì a domenica dalle ore 21,30 verrà proiettato attraverso un maxischermo, un perfetto mix di film che ripercorre la storia del cinema ai giorni nostri. Il nuovo progetto è promosso e organizzato da TWENTY, CINEPLEXX, SÜDTIROL1 e ZSLedwall che si occuperà della parte video con un grande LED-Wall, mentre l’audio sarà trasmesso via radio, garantendo ad ogni macchina un’ottima qualità d’ascolto attraverso la propria autoradio. Il Drive-in si svolgerà nello spazio antistante il centro commerciale Twenty e ospiterà un centinaio di autovetture. I biglietti per ogni spettacolo dovranno essere acquistati online attraverso il sito del Cineplexx www.cineplexx.bz.it. dove si potrà prendere visione del regolamento completo. Mentre Radio Südtirol1 e anche Radio Tirol, durante la settimana, trasmetteranno dei programmi speciali per far vincere in diretta agli ascoltatori diversi ticket esclusivi. Gli spettatori potranno accedere all’area già a partire dalle ore 20:30, con il calar del sole e trovare posto con la propria auto negli spazi appositamente organizzati. Il servizio verrà gestito a regola d’arte e in massima sicurezza, anche in relazione alle regole legate al Covid-19 con l’aiuto di persone addette alla vigilanza. Grande attesa allora per questo Drive-in che riscuote sempre grande successo ma soprattutto un pizzico di curiosità tra i più giovani che conoscono appena uno dei simboli degli Stati Uniti degli anni Cinquanta a seguito del boom automobilistico e della privacy che permetteva l'interno dell'auto; mentre per gli adulti è un vero e proprio flashback, un ritorno al passato che ricorda idealmente quei favolosi anni!