banner inside pecore2020 IT

Let's talk about films in English - Pubblicato da alphabeta piccadilly

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In questo corso gli studenti miglioreranno le capacità comunicative attraverso l’uso di film come base per discussioni, la capacità di comprensione sarà sviluppata attraverso esercizi di ascolto mirati, e la varietà dei temi (film) che verranno discussi aiuteranno a parlare più fluentemente e ad ampliare il vocabolario in maniera stimolante e piacevole. Livello minimo richiesto B 1.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Ven 13 Dic 2019 nei giorni di: Venerdi

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 16 Ago 2020
    Anno: 2020 Regia: Gabriele Muccino Attori: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Paola Sotgiu, Francesco Acquaroli, Elisa Visari Paese: Italia Durata: 129 min Gli anni più belli, il film diretto da Gabriele Muccino, è la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 ad oggi, attraversando l'adolescenza fino all'età adulta. I tre uomini sono cresciuti insieme sin da giovanissimi per poi incontrare, durante gli anni del liceo, Gemma - unica donna del gruppo - di cui Paolo s'innamora immediatamente. La piccola comitiva ha affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma al racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d'Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni. Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli; quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione. Riuniti dopo anni, nel corso dei quali hanno preso strade diverse, i quattro si ritrovano ancora una volta insieme per ricordare i momenti di gioia e quelli che hanno messo duramente alla prova la loro amicizia, come la delusione di Paolo o i rimpianti di Giulio. Gli spettatori potranno accedere all’area già a partire dalle ore 20:30, con il calar del sole e trovare posto con la propria auto negli spazi appositamente organizzati.
  • Sabato 15 Ago 2020
    Regie: Garry Marshall Dauer: 119 Min. Produktionsland: USA Die schöne Prostituierte Vivian trifft eines Abends zufällig auf den Geschäftsmann Edward Lewis, der sie nach einer gemeinsamen Nacht im Hotel fragt, ob sie ihm für eine Woche als Begleitdame zur Verfügung stehen könnte. Vivian willigt ein und wird mit Hilfe des Hoteldirektors Mr. Thompson in eine Dame verwandelt. Beide spüren, dass sich zwischen ihnen mehr als nur eine Geschäftsbeziehung angebahnt hat. Die Zuschauer können bereits um 20:30 Uhr - bei Sonnenuntergang - auf das Areal fahren und einen der ausgewiesenen Stellplätze einnehmen.
  • Mercoledì 19 Ago 2020
    L'Associazione Donne Nissa è lieta di invitarvi alle 3° serata del progetto CucinaCultura. Si tratta di otto eventi sul tema della migrazione che si terranno nell' arco del 2020. Mercoledi il 19/08 aperitivo vegetariano dalle 19.30 alle 21.00 all’Orto Semirurali Garten, incrocio via Alessandria / via Bari, Bolzano Cinema sotto le stelle alle 21.00 al Parco delle Semirurali, via Alessandria, 15, Bolzano: The Harvest (2017) 73’ di Andrea Paco Mariano Una novità degli eventi di quest'anno è legata al fatto che inviteremo sia i rifugiati che i richiedenti asilo ad ogni iniziativa per avere la possibilità di un momento di confronto e condivisione. Se volete sostenerci in questa parte del progetto, ci sarà la possibilità di fare una donazione da comunicare al momento della prenotazione. Offerta consigliata per l’evento : €10 + €5 per sostenere un ospite rifugiato/a o richiedente asilo PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Prenotazione & info: Hilary Solly cell. 3476893812 email: cucinacultura@yahoo.com Pagina Facebook: CucinaCultura