generazioni banner inside

Everest Xtreme Xperience - Sport e cinema sottozero - Pubblicato da AaronDam

0
  • via Volta 13, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

All'interno di "Road to Festival", nella settimana che precede lo Sport Festival Bolzano, il gruppo e blog di cinema Gli acchiappafilm e il Comune di Bolzano organizzano, in collaborazione con Eurac Research e l'associazione MUA (Movimento Universitario Altoatesino), l'evento "Everest Xtreme Xperience" un'esperienza inedita di fusione tra cinema, sport e alta tecnologia.

All'interno di terraXcube, una struttura di ricerca, test e training di Eurac Research per simulare le condizioni climatiche più estreme del pianeta e per studiare la loro influenza sulle tecnologie, sull’uomo e sui processi ecologici, il pubblico potrà assistere ad una sequenza del film Everest del 2015 con la simulazione delle condizioni climatiche presenti in un'ambiente di alta montagna. All'interno della stanza di proiezione la temperatura scenderà sotto lo zero e verrà ricreata una nevicata artificiale.

L'esperienza sarà suddivisa in diverse fasce orarie dalle 19 alle 20 con la possibilità di partecipazione di 15 persone alla volta per una durata totale di circa 5 minuti immersivi. Al termine di ogni proiezione i ricercatori di terraXcube racconteranno le attività di ricerca e le potenzialità della struttura.

A partire dalle 20.30 nell'area seminari di NOI Techpark verrà proiettato il film completo in italiano con sottotitoli in tedesco.

Dalle 18.30 alle 20.30 sarà inoltre possibile intrattenersi alla Noisteria di NOI Techpark per un aperitivo in attesa della proiezione. Il menù aperitivo (al costo di 7 euro) includerà un drink (hugo veneziano, dodo, calice di vino, birra) più ciotola di riso al curry e verdure.

Al pubblico si consiglia di portare indumenti pesanti per partecipare alla proiezione.

Contatti :

  • Organizzatore : Gli acchiappafilm
  • Location : NOI Techpark
  • Indirizzo : via Volta 13, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Mercoledì 11 Set 2019

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni giorno fino a Dom 29 Set 2019
    E 2019, Pedro Almodóvar, 114 Min. Mit Antonio Banderas, Penelope Cruz, Asier Etxeandia, u.a.
  • Giovedì 26 Set 2019
    LUX/F/ISR/B 2018, Sameh Zoabi, 97 min. Con Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha.
  • ogni giorno fino a Dom 29 Set 2019
    USA 2019, 118 Min. Regie: Jon Favreau Die Tiere Afrikas sind überglücklich, als dem weisen Herrscherpaar Mufasa und Sarabi ein Thronfolger geboren wird. Löwenjunge Simba verbringt mit seiner Freundin Nala eine glückliche Kindheit, die jäh beendet wird, als Simbas machthungriger Onkel Scar eine böse Intrige gegen die Königsfamilie spinnt. Simba ist gezwungen, seine Heimat zu verlassen. Im Dschungel findet er ein neues Zuhause und neue Freunde: Erdmännchen Timon und Warzenschwein Pumbaa. Aber seine Vergangenheit lässt ihn nicht los und als junger Löwenmann erkennt Simba, dass er in die Steppe zurückkehren und den Kampf mit Scar aufnehmen muß, um seinen rechtmässigen Platz auf dem Thron zurückzuerobern. Computeranimiertes Remake des Zeichentrickklassikers Der König der Löwen von 1994.