gustav mahler 13 27 07 2019

Dove bisogna stare - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

IT 2018, 98 min.
regia: Daniele Gaglianone

Georgia, ventiseienne, faceva la segretaria. Un giorno stava andando a comprarsi le scarpe; ha trovato di fronte alla stazione della sua città, Como, un accampamento improvvisato con un centinaio di migranti: era la frontiera svizzera che si era chiusa. Ha pensato di fermarsi a dare una mano. Poi ha pensato di spendere una settimana delle sue ferie per dare una mano un po’ più sostanziosa. E’ ancora lì. Lorena, una psicoterapeuta in pensione a Pordenone; Elena, che lavora a Bussoleno e vive ad Oulx, fra i monti dell’alta Valsusa, e Jessica, studentessa a Cosenza, sono persone molto diverse; sono di età differenti, e vengono da mondi differenti. A tutte però è successo quello che è successo a Georgia: si sono trovate di fronte, concretamente, una situazione di marginalità, di esclusione, di caos, e non si sono voltate dall’altra parte. Sono rimaste lì, dove sentivano che bisognava stare.

In collaborazione con "Antenne Migranti" e "Forum Per Cambiare l'Ordine delle Cose", un progetto di monitoraggio supportato dalla Fondazione Alexander Langer portato avanti dal 2017 da volontari ed attivisti che vivono ed operano lungo la rotta del Brennero nelle città di Verona, Trento, Bolzano e Brennero.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Mercoledì 15 Mag 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 23 Ago 2019
    CAN 2018, Denys Arcand, 115 Min. Mit Maxim Roy, Vincent Leclerc, Rémy Girard, Maripier Morin u.a.
  • Giovedì 01 Ago 2019
    E' tempo di cinema all'aperto anche a Bolzano. Al fine di favorire la partecipazione dei cittadini alle varie proposte culturali, la Città capoluogo promuove la proiezione di quindici film (cinque film in tre diversi quartieri), tutti ad entrata libera. L'iniziativa, Open Air Cinema, è promossa e organizzata dai Quartieri Oltrisarco-Aslago ("Cinema sotto le Stelle" con proiezioni in piazza S.Vigilio); Don Bosco ("Cinefirmian" con proiezioni al Parco Firmian - Viale Puccini) e Centro-Piani-Rencio ("Open air Cinema" con proiezioni al Parco dei Cappuccini). Il tutto in collaborazione con il Cineforum Bolzano. In caso di pioggia i film verranno proiettati nella sala polifunzionale Rosenbach in piazza Nikoletti 4 ("Cinema sotto le Stelle" Oltrisarco-Aslago); nella sala polifunzionale Ortles in piazzetta Anne Frank 21 ("Cinefirmian" Don Bosco) e presso la Biblioteca della Donna in piazza Parrocchia 16 ("Open air Cinema" Centro-Piani-Rencio).
  • Martedì 30 Lug 2019
    F/D/SA 2018, Gilles de Maistre, 97 Min. Mit Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood u.a.