banner inside 01 it

10 giorni senza mamma - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

IT 2019, 94 min.
regia: Alessandro Genovesi
con: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci, Diana Del Bufalo

Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno. Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza. Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo!

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Giovedì 14 Mar 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 26 Mag 2019
    PS 2018, 132 min. regia: Muayad Alayan con: Maisa Abd Elhadi, Mohammad Eid, Kamel El Basha, Ishai Golan, Bashar Hassuneh, Hanan Hillo, Sivane Kretchner, Amer Khalil In una Gerusalemme intrigante quanto la trama, dove due comunità dovrebbero coesistere ma dove il potere e l’influenza sono esercitati da un’unica forza dominante, anche una storia esclusivamente privata tra due persone scatena conseguenze politiche e sociali di portata inimmaginabile, a dimostrazione di come, in questa terra, nulla sia davvero possibile. Diretto da Muayad Alayan e sceneggiato da Rami Musa Alayan, SARAH & SALEEM - LÀ DOVE NULLE È POSSIBILE racconta la pericolosa dimensione pubblica che assume la relazione extraconiugale tra una donna israeliana e un uomo palestinese.
  • Mercoledì 29 Mag 2019
    di Khyentse Norbu - Buthan/Australia 2003 - 107' Il giovane Dondup sogna di trasferirsi dal Buthan in America, dove tutto sembra possibile. L'occasione arriva, ma Dondup perde il primo autobus e inizia uno strano viaggio in compagnia di un monaco buddista, un contadino e un artigiano di carta di riso con la sua giovane figlia. Storie parallele, tra fantasia e realtà, attraverso la cultura buddista e i paesaggi spettacolari del Bhutan. All'interno del ciclo “Silenzi ad Oriente. Cinema dall'Asia meno conosciuta”.
  • Mercoledì 05 Giu 2019
    di Don Siegel – USA 1956 – 80’ "L'invasione degli ultracorpi" si conferma a distanza di decenni uno dei prodotti più riusciti e affascinanti dell’intera storia cinematografica della fantascienza. Nonostante la sua difficile e delicata gestazione, il gioiello di Don Siegel dimostra come l’ingrediente essenziale per un buon film di fantascienza risieda non nell’impiego di spettacolari trucchi visivi, quanto piuttosto nella capacità di indagare i problemi concreti dell’uomo e della società attraverso uno sguardo lucido e penetrante. Nell'ambito di "Mercoledì Cinema. Fantascienza anni '50". Entrata libera