banner inside 01 it

Reset – Corpo a corpo – Red Line - Pubblicato da Mairania 857

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Reset è uno studio sul conflitto tra l’uomo contemporaneo e la perdita di connessione con le sue origini e la natura.
Con Elena Molinaro e Iosu Lezameta

Creata nel silenzio dell’isolamento, la performance Corpo a corpo si interroga sugli effetti disumanizzanti della carenza di contatto corporeo che ha marcato le nostre relazioni in questi anni di pandemia.
Con Iosu Lezameta e Paolo Vicentini

Red Line è un’istallazione-performance che esplora i confini tra amore e odio, tra intimità e violenza. Come un filo rosso si snoda attraverso il tessuto delle relazioni umane cercando di comprendere quale sia il fine della sofferenza in esse racchiuso.
Con Elena Molinaro e Iosu Lezameta

Musica: Mauro Lazzaretto

Entrata libera, ma prenotazione obbligatoria: Iosu Lezameta 3472117634

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • La solitudine è uno stato d’animo molto complesso, ricco di sfumature, a volte tristi o melanconiche, a volte piacevoli e confortanti. Tutti la conosciamo e mai come negli ultimi anni ci siamo confrontati con questa condizione psicologica. Ma come ci rapportiamo a essa? In base a cosa la percepiamo in maniera positiva e rigenerante oppure negativa e deprimente? Il compito della filosofia, anche in questo caso, sta nel cercare di definire un fenomeno per poterlo comprendere e gestire al meglio. Caffè Filosofico introdotto e moderato da Camilla Stirati, laureata in filosofia Discussione aperta a tutti gli interessati, non è richiesta una preparazione filosofica specifica. Entrata libera Foto di svklimkin da Pixabay
  • Das im März 1973 erschienene Album "The Dark Side of the Moon" der britischen Band Pink Floyd wurde zum Meilenstein der Musikgeschichte. Die Songtexte verhandeln Themen wie Krieg und dessen Ursachen, Isolation und die Herrschaft des Geldes. Auch musikalisch ging die Band neue Wege und experimentierte mit Alltagsgeräuschen, Klangspielen und Synthesizer. Stefan Kofler analysiert an diesem Abend einige dieser Songs, die bis heute zahlreiche Menschen inspirieren. Stefan Kofler, Musiker & Musiklehrer Do. 02.05.24, 19.00 - 21.00 Uhr 25 €
  • DANIELE ZOVI scrittore e divulgatore, esperto di foreste e di animali selvatici, è nato a Roana e cresciuto a Vicenza. Si è laureato in Scienze forestali a Padova e per quarant’anni ha prestato servizio nel Corpo forestale dello Stato. Ha tenuto conferenze su temi ecologici in molte scuole e università. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche e ha realizzato alcuni documentari. Nel maggio 2021 vince la sezione “Ricerca e ambiente” del prestigioso “Premio Itas Libro di montagna” con il libro Autobiografia della neve.