banner inside 01 it

Perchè democrazia? Una conferenza sull'uso critico dei media - Pubblicato da Bibliothek Sterzing / Biblioteca Vipiteno

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Lisa Frei – redattrice del giornale di strada altoatesino zebra. – parlerà online, giovedì 6 maggio 2021 alle ore 20.00, di un uso consapevole e critico dei media e affinerà la nostra visione di notizie, fonti e informazioni. La manifestazione si svolgerà nell'ambito dell'iniziativa "Verso una cittadinanza attiva 2021" e continua la serie di manifestazioni congiunte organizzate dalle Scuole superiori di lingua tedesca e dalla Biblioteca Civica di Vipiteno, iniziate nel 2019.
Come membri di una società democratica, siamo esposti a un flusso costante di contenuti e ad una vasta offerta di media. Avere una visione d‘insieme di questo, non è facile. Come parte della comunità di Internet, tutti possono formulare e diffondere opinioni, punti di vista e notizie. Questo comporta grandi sfide e sorgono domande: Come posso ottenere informazioni equilibrate? Come funziona il giornalismo e come posso riconoscere un "mass media" di qualità? Quando si tratta di un’opinione, quando di un’informazione e quando di pubblicità nascosta? Come posso smascherare le notizie false e le storie di cospirazioni e contribuire a una società di media costruttiva, critica e rispettosa?
Per ulteriori informazioni può essere contattata la Biblioteca Civica di Vipiteno (0472 723760 / bibliothek@sterzing.eu). I dati di accesso per la manifestazioni online sulla piattaforma Zoom sono i seguenti:
https://us02web.zoom.us/j/81591797015?pwd=eExJUi9IbzVUWktHL3REOUlOc2RPUT09
Meeting-ID: 815 9179 7015
Kenncode: 462931

L'iniziativa "Verso una cittadinanza attiva 2021” si svolge ogni anno dal 2 al 9 maggio. Quest'anno l’iniziativa è dedicata al tema "Democrazia – e chi decide?"

Manifestazione in lingua tedesca

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Mag 2024 al 05 Mag 2024
    Tuffatevi in un mondo pieno di creatività, natura e gioia! Scoprite la perfetta combinazione di natura, arte e godimento allo Staudenparadies il 4 e 5 maggio - un fine settimana pieno di creatività e ispirazione! • Varietà di piante: Scoprite un'impressionante selezione di piante perenni, graminacee, arbusti, erbe, piante acquatiche e molto altro ancora. • Artigianato: Ammirate gli oltre 35 espositori con i loro prodotti unici e trovate un regalo perfetto per la festa della mamma. • Mostra internazionale di scultura: 20 rinomati artisti provenienti da DEU, AUT, CH e ITA trasformano il Staudenparadies in un parco artistico unico nel suo genere. • Conferenze: Approfondite le vostre conoscenze con interessanti conferenze • Cucina: Lasciatevi tentare dalle specialità locali e dalle "Latzfonser Krapfen" • Per i piccoli: Oltre a specialità come gelati e torte, per i più piccoli c'è anche un divertente angolo giochi. • Ingresso: 4 Euro Vi aspettiamo per condividere momenti pieni di creatività, arte e divertimento!
  • L'evento si tiene dal 01 Mar 2024 al 03 Gen 2025
    Le visite guidate al Museo Diocesano Hofburg di Bressanone e al Complesso del Duomo (Duomo, chiostro e battistero) possono essere prenotate individualmente durante tutto l'anno e si svolgono regolarmente nei seguenti giorni (eccetto nei giorni festivi): in lingua tedesca: martedì & giovedì ore 15 in lingua italiana: mercoledì & venerdì ore 15 Durata: circa 1,5 ore Prezzo: € 5,- p.p.
  • SALUTO HEINRICH SEPPI SINDACO DI RIO PUSTERIA INTRODUZIONE CAROLINE RENZLER SILBERSALZ SPECIAL GUEST L.A.N. SOUND CONNECTION