banner eventi annullati it

+++ RINVIATO +++ La vita nascosta dei topi - Pubblicato da Südtiroler Landesmuseen

0

Informazioni evento

I piccoli mammiferi si sono adattati all’ambiente grazie alle più svariate strategie e vivono in habitat, che si trovano dai fondovalle fino alle zone più montuose.
Anche la loro biodiversità è molto ampia. Con metodi genetici si è potuto scoprire l’esistenza di diverse specie finora sconosciute (criptiche), impossibili da definire basandosi solamente sulle caratteristiche esteriori e che mostrano interessanti schemi di distribuzione. I piccoli mammiferi a differenza dei grandi hanno un alto fabbisogno energetico. Per questo motivo sviluppano metodi per superare periodi di carenze di cibo.
Il referente di questa conferenza è Jürg Paul Müller, biologo e per quasi quarant’anni direttore del Museo della natura dei Grigioni di Chur, in Svizzera. Da dieci anni si dedica soprattutto allo studio dei piccoli mammiferi ed è autore di diverse pubblicazioni.
Info: Petra Kranebitter – tel. 0471 413430
In lingua tedesca
Viene riconosciuto come aggiornamento per il personale insegnante nel PPA
Ingresso libero

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

Martedì 01 Dic 2020
  • Mar 01 Dicembre, 202018:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 10 Dic 2020
    Raffaello e i suoi allievi negli arazzi sistini: un nuovo modo di creare con: Antonio Forcellino Su prenotazione: centrotrevi@provincia.bz.it Anche live streaming sul canale youtube TreviLab www.youtube.com/user/AltoAdigeCultura
  • Venerdì 18 Dic 2020
    Il racconto orale giapponese (con esempi di musica tradizionale) Moderazione: Adel Jabbar e Roberto Satta Coordinazione: Roberto Satta Iscrizioni: corsiepercorsi.retecivica.bz.it/corso.asp?cors_id=252069 La manifestazione Occidente verso Oriente intende offrire la possibilità di conoscere costumi, cultura, musica di altre culture, ampliando l'orizzonte culturale, fornendone la chiave di lettura di altre culture, al fine di arricchire ed essere volano di sviluppo culturale ed inevitabilmente anche economico. Dal 2017 la manifestazione si è svolta in Alto Adige. La prima edizione è stata dedicata al Giappone e ora ritorna con modalità online a illustrare e discutere sul Giappone e sulla Cina.
  • Giovedì 10 Dic 2020
    Evi Mair * GiRo Trio * feat. Georg Malfertheiner: “Waiting for Christmas” Evi Mair: vocals Georg Malfertheiner: vibra Michele Giro: piano Marco Stagni: bass Roman Hinteregger: drums La cantante Evi Mair presenta nel suo concerto le più amate canzoni natalizie, prevalentemente classici americani riarrangiati. Sarà accompagnata dal GiRo Trio composto dai noti musicisti locali Michele Giro, Marco Stagni e Roman Hinteregger. Ospite d’eccezione è il vibrafonista Georg Malfertheiner. I musicisti stanno registrando un nuovo album e sono entusiasti di poter presentare il loro progetto al Carambolage.