banner inside pecore2020 IT

Scripta Manent: quale pubblico per la cultura? - Pubblicato da valentina_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Si chiude il 22 ottobre con un dialogo sull'offerta culturale per i giovani e dei giovani. Parteciperanno Anna Cerrato (fotografa), Paolo Grossi (attore) e Domenico Nunziata (giornalista).

La cooperativa sociale InSide in collaborazione con il Teatro Cristallo presenta tre appuntamenti nell'ambito del progetto sul dibattito pubblico culturale avviato da Scripta Manent sul web nel 2019, sul tema “Quale pubblico per la cultura?".

In caso di pioggia gli eventi verranno ospitati sul palco del teatro Cristallo (max 50 spettatori in rispetto della normativa Anti Covid)

Tutti gli incontri saranno moderati da Massimiliano Boschi, coordinatore del progetto "Scripta Manent”.

Contatti :

  • Organizzatore : cooperativa sociale InSide e Teatro Cristallo
  • Location : Cortile Teatro Cristallo
  • Indirizzo : via Dalmazia 30, Bolzano, BZ
  • Email : inside@insidebz.net

Date e orari evento :

Giovedì 22 Ott 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • Lunedì 09 Nov 2020
    con Marco Dal Corso modera Claudio Calabrese Durante il periodo della pandemia, ci siamo sentiti isolati, chiusi in un confine ristretto ma, nello stesso tempo, legati da questa esperienza a paesi e genti lontane: abbiamo sperimentato che “siamo tutti sulla stessa barca”. Ospitalità e accoglienza sono termini universali, vissuti e interpretati in maniera talvolta simile, talvolta differente dalle diverse comunità religiose. Ascolteremo una narrazione realistica della vita di persone che hanno sperimentato momenti di forte crisi, attraverso i quali sono rientrate in se stesse e hanno trovato soluzioni e nuovi motivi di speranza. Parlando di ospitalità, relazione, ascolto, emerge l’importanza delle arti e in particolare della musica: esprime l’anelito al sacro anche senza necessariamente identificarlo, ci aiuta a comprendere ciò che ci unisce e ciò che ci distingue. L’esperienza recentemente vissuta ha affinato la consapevolezza di essere tutti ospiti di un pianeta che va rispettato e amato. Le vie del sacro - Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (fondi del 5 per mille - annualità 2018), Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone, Centro per la pace di Bolzano
  • Giovedì 19 Nov 2020
    Conferenza spettacolo Teatrale con Costantino D’Orazio, Associazione Culturale 5 SENSI e Flora Sarrubbo Una produzione di ControTempoTeatro in collaborazione con Teatro Stabile Bolzano Su prenotazione
  • Venerdì 20 Nov 2020
    Nei pressi del Monte Bego nella parte sudest del Parco Nazionale Mercantour (F) il mondo dei fiori é particolarmente variegato ed ogni giorno incontriamo stambecchi e camosci. Vediamo migliaia di incisioni nella roccia di oltre 6.000 anni fa, godiamo di bei panorami con le cime delle Alpi marittime e passiamo accanto ad idilliaci laghetti di montagna. Il biologo Nils Bertol dirige il Laboratorio Ambientale Novacella e fa la guida per l’agenzia di viaggi Vai e Via. Nell’ambito degli incontri del gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige”. Ulteriori informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 413431 Aperto a tutte e tutti. In lingua tedesca Ingresso gratuito.