Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

Generazioni LIVE: Istantanee d’alta quota - Petra Cola - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Con Petra Cola, fotografa e influencer
Dialoga con lei Luca Dal Gesso, grafico e fotografo
Petra Cola è nata e cresciuta in Alto Adige. Le sue grandi passioni sono i viaggi, la natura, la montagna e lo sport che Petra restituisce con freschezza e vitalità nella sua fotografia. Da circa due anni si è affermata come influencer digitale su Instagram con un largo seguito di followers.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Die Musikkapelle Auer lädt zum Konzert auf dem Kirchplatz ein.
  • Francesca Tomasi – Pittura e scultura Andrea G. Zingerle – Pittura Vernissage: 25.03.2024 – ore 18:00 Introduzione a cura di Elisabetta Moretto In questa mostra Francesca Tomasi und Andrea G. Zingerle si sono confrontate intensamente con la gamma dei colori tra il rosa e il viola. Per entrambe avvicinarsi a queste tonalità è stata inizialmente una sfida, in quanto non si ritrovavano nel clichè classico associato a questo colore. Attraverso la ricerca di significati e simbolismi che sono attribuiti al rosa e al viola, alle loro storie, le artiste hanno potuto scoprire una varietà di nuovi aspetti e spunti di riflessione. Ad esempio, il rosa non è sempre stato il colore delle bambine, con questa valenza si è affermato solo dopo la Prima guerra mondiale. La traduzione inglese del colore rosa è pink e comprende l’intera gamma di tonalità che vanno dal rosa chiaro fino all’intenso rosa shocking. In particolare il rosa shocking è un colore nato nel ventesimo secolo, introdotto dalla stilista Elsa Schiaparelli, la quale era in contatto con ambienti artistici dadaisti e surrealisti. Anche Marilyn Monroe contribuì a far diventare il rosa simbolo di una femminilità forte e coraggiosa. Con le loro opere le artiste desiderano porre l’accento sui punti di forza delle donne, concentrandosi sulla loro forza e sulla speranza. Elementi contrastanti possono coesistere benissimo, forme chiuse e aperte, sguardi verso l'interno e verso l'esterno.
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00