Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

Ötzi per curiosi: Curiosità e segreti sull’attrezzatura - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ogni oggetto è una storia. Ci racconta del paesaggio, delle abitudini, della vita sociale, degli spostamenti, delle conoscenze tecnologiche dell’epoca.
Viaggio alla scoperta di alcuni materiali scelti che Ötzi portava con sè.
Selce, pelli e pellicce, metallo, cortecce, tendini e funghi: tantissimi sono i materiali che Ötzi conosceva e sapeva lavorare per ottenere oggetti utili alla sua vita quotidiana.
Ötzi e la natura: viaggio alla scoperta dei materiali che conosceva e usava nel quotidiano…

L’attività è inclusa nel prezzo dell’ingresso.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 08 Apr 2020 al 25 Nov 2020

Potrebbe interessarti anche :

  • STAND UP – Ein Themenabend zu Gewalt gegen Frauen und Partnerschaftsgewalt Buch- und Filmpräsentation Waag event / Waag -1 Entry: pay as you wish Reservierung ist empfohlen: office@waaghaus.eu In deutscher Sprache Mit dem Titel „Stand Up“ organisiert Waag einen Abend zum Thema Gewalt gegen Frauen, insbesondere Gewalt in der Partnerschaft. Im Rahmen der Veranstaltung wird der Film von Riccardo Angelini „I love you“ in Anwesenheit des Regisseurs gezeigt, während die Schriftstellerin Julia Ganterer über ihr neues Buch „Ja, das bin ich und das ist meine Geschichte – Frauen und ihre Wege aus der Gewalt“ sprechen wird. Anschließend findet ein offenes Gespräch statt, moderiert von Expertinnen, die sich aktiv für dieses Thema einsetzen.
  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • Una coproduzione de KulturKontakt Eppan e l’associazione culturale TEMA Per gli amici della danza, KulturKontakt Eppan, in coproduzione con l’associazione culturale TEMA, offre una serata di classe. Oona Doherty, la coreografa di Belfast, è la nuova stella cadente della scena della danza e sarà ospite ad Appiano il 22 giugno 2024. Da quando ha ricevuto il Leone d'Argento alla Biennale di Danza di Venezia, è diventata uno dei nomi più importanti del suo genere. Con "Navy Blue" ha ottenuto un grande successo, come conferma l'esperta di danza Veronika Riz: "Ho visto il pezzo a Londra e sono rimasta assolutamente entusiasta. Navy Blue è uno spettacolo di danza incredibilmente emozionante, con dodici ballerini tecnicamente molto qualificati, un'estetica e una poesia incredibili e anche uno sfondo politico. In breve: un pezzo che ti entra nella pelle". Nata a Londra nel 1986, Doherty ha già all'attivo quasi una dozzina di lavori, anche se non ce ne sono due uguali. Influenzata dal periodo trascorso nella compagnia di danza sperimentale olandese T.R.A.S.H., Doherty è nota per il suo realismo grintoso, l'impressionante stile di movimento e l'atteggiamento impavido con cui affronta temi controversi che vanno dalla mascolinità della classe operaia all'impatto della religione sulla sua città natale. Oona Doherty si è formata nella danza nella capitale britannica e dal 2010 è stata in tournée con diverse compagnie contemporanee in Inghilterra e nel continente. "Doherty cerca tra i suoi artisti menti critiche e affini. [...] 'Navy Blue' è un tentativo di trasformare la solitudine e la depressione in creatività e diventa un'esperienza teatrale travolgente. Le prime battute del secondo concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninoff si alzano, mentre il movimento entra nei corpi...", come descrive la recensione della Süddeutsche Zeitung l’opera. Quando: 22 giugno, ore 20.00 Dove: Sala Culturale di Appiano Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it