banner eventi annullati it

Ötzi per curiosi: Curiosità e segreti sull’attrezzatura - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Ogni oggetto è una storia. Ci racconta del paesaggio, delle abitudini, della vita sociale, degli spostamenti, delle conoscenze tecnologiche dell’epoca.
Viaggio alla scoperta di alcuni materiali scelti che Ötzi portava con sè.
Selce, pelli e pellicce, metallo, cortecce, tendini e funghi: tantissimi sono i materiali che Ötzi conosceva e sapeva lavorare per ottenere oggetti utili alla sua vita quotidiana.
Ötzi e la natura: viaggio alla scoperta dei materiali che conosceva e usava nel quotidiano…

L’attività è inclusa nel prezzo dell’ingresso.

Tags

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Mer 25 Nov 2020 nei giorni di: Mercoledi
  • Mer 25 Novembre, 202014:30-16:30 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 17 Dic 2020
    Questo evento era previsto in sala e invece sarà in diretta Facebook con Cristina De Stefano che rileggerà la vita di Maria Montessori a partire dal suo libro “Il bambino e il maestro. Vita di Maria Montessori” (Rizzoli).
  • Venerdì 11 Dic 2020
    L’Armenia si estende nella zona tra l’Asia minore ed il Caucaso minore. La maggior parte del territorio si trova su un altipiano coperto da steppe e su tutto svetta il vulcano Ararat. I due referenti hanno visitato questo paese nell’ambito di un workshop sulla biodiversità. In occasione di questa conferenza ne presentano la natura ed il paesaggio e danno spunti sulla cultura e sulla storia di questo paese affascinante. Andreas Hilpold, botanico, collabora con l’Eurac di Bolzano, Philipp Kirschner, zoologo, invece con l’università di Innsbruck. Ulteriori informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 413431 In lingua tedesca, la conferenza si tiene nell’ambito degli incontri del gruppo di lavoro Flora in Alto Adige, ma è aperto a tutti Ingresso gratuito
  • Lunedì 30 Nov 2020
    DRIN*FORMA ospita: LIFE AS A CONTENT CREATOR: due chiacchiere con Petra Cola Mentre il 2020 ci ha costretti in massa a rinchiuderci fra le quattro mura, tra vita quotidiana e lavoro, c'è chi il proprio lavoro lo ha reinventato nella natura. Coniugare un lavoro digitale con le meraviglie dell'aria aperta potrebbe sembrare un'utopia, eppure qualcuno ce la fa. Ma come si fa a fare dei social network il proprio lavoro grazie alla passione per la montagna e per la fotografia? All'interno del ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA avremo l'onore di fare due chiacchiere con Petra, nata e cresciuta in Alto Adige e che lavora come content creator, che ha esteso il suo ufficio alla montagna dando vita a veri e propri progetti fotografici per promuovere campagne pubblicitarie a tema outdoor sport e natura, collaborando con i migliori brand del settore tra cui The North Face. Come sempre sarà possibile interagire con il nostro ospite ponendogli domande sia sulla chat che telefonandoci in diretta