corsi e percorsi banner inside GIUSTO

Vito Mancuso - LA FORZA DI ESSERE MIGLIORI - Pubblicato da valentina_inside

0
  • Via Grappoli 2, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

moderazione di don Paolo Renner
Uno dei maggiori teologi del nostro paese presenta il suo ultimo libro:
La forza di essere migliori

IL LIBRO
Viviamo secondo un modello di sviluppo che adora gli oggetti, non la lettura, la cultura, la partecipazione sociale e politica. Consumiamo, inquiniamo, ma così devastiamo noi stessi e il nostro pianeta. Essere migliori è diventato quindi un'urgenza, e il lavoro etico e spirituale una necessità non rimandabile. Ma come far nascere, in noi, il desiderio di praticare il bene? Dove trovare una motivazione che sappia liberarci dalle catene dell'effimero/della società, una forza motrice che dia impulso al nostro costante bisogno di guarigione e al nostro infinito desiderio di bellezza?

L’AUTORE
Uno dei teologi più importanti del nostro Paese, ha insegnato Teologia presso la Facoltà di Filosofia dell'Università San Raffaele di Milano e l’Università di Padova.
Editorialista di Repubblica ha conseguito, dal 2010 al 2019, numerosissimi premi e onorificenze.
Autore di altre 24 pubblicazioni di successo anche internazionale su temi complessi e specifici, è apprezzato per il suo impegno di ricerca e divulgazione di una teologia slegata dalle logiche dogmatiche e autoritarie che, a suo avviso, dominano ancora il cattolicesimo.

Contatti :

  • Organizzatore : Associazione Scrittori Bolzano
  • Location : Circolo Cittadino
  • Indirizzo : Via Grappoli 2, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Venerdì 06 Dic 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 08 Mar 2020
    Frank Peter Zimmermann, violino e direzione Accademia d’archi Bolzano JOHANN SEBASTIAN BACH : Concerto per violino e archi in la magg. ricostruzione dalla versione per clavicembalo in la magg. BWV 1055 Concerto per violino in sol magg. dal concerto per clavicembalo in mi magg. BWV 1053 LUDWIG VAN BEETHOVEN : Concerto per violino in re magg. op. 61 Una delle più popolari composizioni classiche è il Concerto per violino di Beethoven. L'8 marzo avremo modo di ascoltarlo nell’esecuzione del grande violinista Frank Peter Zimmermann assieme all'Accademia d'archi di Bolzano. Il programma sarà integrato da due concerti per violino di J. S. Bach, trascritti da originari concerti per clavicembalo.
  • Lunedì 02 Mar 2020
    Quartetto Van Kuijk Adrien La Marca, 2° Viola ÉDITH CANAT DE CHIZY : Quartetto n. 4 ‹En noir et or› WOLFGANG AMADEUS MOZART : Quintetto per archi in do magg. KV 515 WOLFGANG RIHM : Quartettstudie WOLFGANG AMADEUS MOZART : Quintetto per archi in sol min. KV 516 Il 2 marzo il giovane quartetto francese Van Kuijk Quartet approda a Bolzano dopo aver già vinto numerosi premi ed essersi esibito in importanti sale da concerto fra le quali la Wigmore Hall London, l’Auditorium du Louvre di Parigi, la Tonhalle di Zurigo, il Musikverein Vienna, la Berliner Philharmonie, il Lockenhaus e l’Aix-en-Provence. In programma due quintetti d'archi di Mozart, il KV 515 e il KV 516 (insieme ad Adrien La Marca, seconda viola), e due quartetti di autori contemporanei: Quartetto "En noir et or" di Edith Canat de Chizy (presentato per la prima volta nel 2017 a Birmingham dal Van Kuijk Quartet) e la "Quartettstudie" di Wolfgang Rihm.
  • Venerdì 21 Feb 2020
    Im Rahmen des Treffens des Arbeitskreises zur Flora von Südtirol. Im Jahr 2019 startete die Eurac das Projekt „Biodiversitätsmonitoring Südtirol“. Dabei werden über einen Zeitraum von fünf Jahren die Flora und Fauna von 320 Standorten in Südtirol untersucht. Simon Stifter ist für die botanischen Erhebungen verantwortlich. In seinem Vortrag gibt er Einblick in die Methodik und zeigt Highlights und Resultate von der ersten Erhebungssaison. Simon Stifter und Andreas Hilpold, beides Botaniker, sind Mitarbeiter an der Eurac Bozen. Eintritt frei Info: Thomas Wilhalm Tel. 0471 413431 In deutscher Sprache Gäste willkommen