banner inside pecore2020 IT

Vito Mancuso - LA FORZA DI ESSERE MIGLIORI - Pubblicato da valentina_inside

0
  • Via Grappoli 2, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

moderazione di don Paolo Renner
Uno dei maggiori teologi del nostro paese presenta il suo ultimo libro:
La forza di essere migliori

IL LIBRO
Viviamo secondo un modello di sviluppo che adora gli oggetti, non la lettura, la cultura, la partecipazione sociale e politica. Consumiamo, inquiniamo, ma così devastiamo noi stessi e il nostro pianeta. Essere migliori è diventato quindi un'urgenza, e il lavoro etico e spirituale una necessità non rimandabile. Ma come far nascere, in noi, il desiderio di praticare il bene? Dove trovare una motivazione che sappia liberarci dalle catene dell'effimero/della società, una forza motrice che dia impulso al nostro costante bisogno di guarigione e al nostro infinito desiderio di bellezza?

L’AUTORE
Uno dei teologi più importanti del nostro Paese, ha insegnato Teologia presso la Facoltà di Filosofia dell'Università San Raffaele di Milano e l’Università di Padova.
Editorialista di Repubblica ha conseguito, dal 2010 al 2019, numerosissimi premi e onorificenze.
Autore di altre 24 pubblicazioni di successo anche internazionale su temi complessi e specifici, è apprezzato per il suo impegno di ricerca e divulgazione di una teologia slegata dalle logiche dogmatiche e autoritarie che, a suo avviso, dominano ancora il cattolicesimo.

Contatti :

  • Organizzatore : Associazione Scrittori Bolzano
  • Location : Circolo Cittadino
  • Indirizzo : Via Grappoli 2, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Venerdì 06 Dic 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 11 Ago 2020
    Percorrere la passeggiata di S. Osvaldo è come risalire il fianco di un’antica caldera. Scopriamo i segni lasciati dall’intensa attività vulcanica, che ha interessato la conca di Bolzano 280 milioni di anni fa. Prenotazione obbligatoria: Tel. 0471 41 29 64, mar-dom, ore 10 – 18. In tedesco e italiano 6,50 € adulto
  • ogni giorno fino a Gio 03 Set 2020
    Notti illuminate da stelle cadenti e giorni arsi dal sole rovente: questo è l’agosto che conosciamo. Ma quest’anno si presenta in maniera diversa: non c’è il cinema sotto le stelle nel cortile della Teßmann, nessun amore estivo spontaneo che sboccia durante un festival, niente feste cittadine allegre… Un rimedio c’è! Passate alla Teßmann dove Vi attende un regalo; un libro da un’ampia scelta di letteratura premiata con il quale potrete vivere grandi momenti, sentire farfalle nello stomaco, ascoltare musica a tutto volume, partecipare a sfrenate feste, farVi venire la pelle d’oca e molto di più. Troverete gioielli della letteratura contemporanea, libri capaci di mediare in maniera appassionante tra conoscenza e valori ed altri che sanno semplicemente intrattenere in modo meraviglioso. Ma soltanto dopo aver scartato il pacchetto, scoprirete quale libro il destino ha scelto per voi. Questo libro sarà il vostro appuntamento al buio estivo! Tutti i lettori con una valida tessera della biblioteca potranno conquistare il loro libro-sorpresa in piena sicurezza al banco prestiti della biblioteca provinciale Dr. Friedrich Teßmann a partire dal 10/08/2020 - naturalmente solo fino ad esaurimento scorte! Un’iniziativa della Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann Photo credits: Sofia Pinni
  • L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Dom 27 Dic 2020 nei giorni di: Sabato Domenica
    Bei den Familienführungen erfahren Eltern und Kinder von 6 bis 11 Jahren auf spannende und spielerische Weise mehr über das Leben des berühmten Mannes aus dem Eis. Die Kinder entdecken den Alltag in der Kupferzeit, Materialien und die Funktion von Ötzis Werkzeugen, Gerätschaften und Kleidern selbst. Reservierung nicht nötig, Anmeldung direkt am Ticketschalter des Museums. Teilnahmegebühr: 2,50 Euro pro Person (zusätzlich zum Eintrittspreis)