Banner Inside Musik Brixen Maerz 2024 it

Bier-Verkostung - Pubblicato da Urania Meran

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

An diesem Abend widmen wir uns einem der ältesten Getränke - dem Bier. Einer der erfahrensten Meraner Biersommeliers präsentiert Wissenswertes zum Thema Bier: Biergeschichte, Reinheitsgebot, Bierherstellung, Bierarten, Sensorik und sensorische Beschreibung von Bier, Bier und Glaskultur, Bier und Gesundheit, Bier und Speisen. Anschließend findet eine Verkostung mit Besprechung der verschiedenen Bierspezialitäten aus Europa und Übersee und der dazu passenden Käsesorten statt. Mit einem süßen Dessertbier runden wir den Abend ab.

Algund, Nägele Verkostungsraum, Weingartnerstraße 14
Dozent: Nägele, Norbert
Gesamtgebühr: 40,00 €

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Farina, acqua, sale, calore e molto tempo: questi ingredienti vengono utilizzati nei forni di tutto il mondo per produrre il più antico alimento base dell'umanità: il pane. Strettamente legata a contenuti culturali e rituali, la condivisione del pane è sinonimo di comunità e ospitalità. Nelle quattro date, l'attenzione si concentra sul pane di diverse regioni. Prepareremo insieme l'impasto, poi daremo tempo e spazio alle storie: i cuochi parleranno dell'importanza del pane nella loro cultura, delle conoscenze antiche e della loro trasmissione. C'è spazio per i ricordi personali e per gli scambi su usanze e ricette. In seguito, il pane viene infornato e degustato insieme. In molte culture la preparazione del pane è un'arte femminile. Molti nuovi arrivati a Merano hanno portato con sé le loro ricette tradizionali e il loro simbolismo della panificazione. Gli incontri sono un'occasione per conoscere e apprezzare questo diverso patrimonio culturale, che spesso rimane nascosto.
  • Numeri. Esperienze. Testimonianze. Scenari e prospettive nel contrasto alla tratta Entrata libera
  • L'evento si tiene dal 27 Mar 2024 al 06 Nov 2024
    Dimore nobiliari, graziosi vicoli e monumenti storici caratterizzano l’immagine del paese a Parcines. I testimoni del tempo lungo la Via Claudia Augusta, la storia di Peter Mitterhofer, l’inventore della macchina da scrivere, e una lunga serie di fatti e curiosità vi verranno svelati nel corso di questo interessante tour guidato. Durata: ca. 2 ore Iscrizione non necessaria!