banner inside 01 it

Generazioni - incontro con Federico Fubini e Alice Venturi - Pubblicato da ylenia_inside

0
  • Via dei Cappuccini 28, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Se io resto qui

Incontro con Federico Fubini, inviato ed editorialista di economia del «Corriere della Sera» e autore tra gli altri di “Noi siamo la rivoluzione”, e Alice Venturi alias AlicelikeAudrey, make up artist e youtuber, uno dei volti del programma tutto al femminile di FoxLife “Pink different” e della trasmissione “House of Gag”. Moderati dalla giornalista Silvia Fabbi, Fubini e Venturi si confronteranno sulle trasformazioni del nostro Paese e le condizioni dei giovani, spesso convinti di trovare maggiori opportunità lontano dai confini, talvolta capaci di inventare il loro lavoro ma molto abili a intercettare i nuovi trend e farsi conoscere dalle comunità virtuali e dai coetanei.

Tags

Contatti :

  • Location : Centro Culturale Trevi
  • Indirizzo : Via dei Cappuccini 28, Bolzano, BZ
  • Sito Web : www.generazioni.online

Date e orari evento :

Sabato 16 Nov 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 24 Gen 2020
    Vivi, lavori o studi a Bolzano? Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Su incarico del Comune di Bolzano, il Center for Advanced Studies di Eurac Research sta svolgendo il progetto di ricerca "MyBZ - Bolzano in movimento". L'obiettivo del progetto è quello di scoprire di quali elementi è composta l'identità urbana di Bolzano, cosa la rende attrattiva e in quale direzione si deve sviluppare in futuro. Quali sono gli aspetti che rendono Bolzano unica per i residenti, i pendolari e i visitatori? I nostri eventi L'opinione della comunità è un fattore chiave in questo processo. Ti invitiamo quindi a due laboratori creativi, dove potrai lavorare letteralmente con le tue mani alla visione di Bolzano. 24.01.2020 | Laboratorio I Sala Polifunzionale del Centro Civico Oltrisarco-Aslago, piazza Angela Nikoletti 4 29.01.2020 | Laboratorio II Biblioteca Firmian, piazza Maria Montessori 8 Orario: dalle 17.30 fino alle 20 Puoi confermare la tua presenza agli eventi a questo link: https://opinio.eurac.edu/s?s=6497
  • Mercoledì 18 Dic 2019
    Sono cinquant'anni giusti dalla strage di piazza Fontana (12 dicembre 1969, 17 morti e 88 feriti), attentato-chiave della strategia della tensione e sull'argomento è una pioggia di titoli, molti dei quali promettono luce sugli esecutori materiali, tuttora sconosciuti. A giudizio di «Un Natale di Libri», due tra i titoli più belli e più coinvolgenti su quel 1969 e sulla strage che cambiò l'Italia sono «Prima di piazza Fontana. La prova generale» di Paolo Morando, che racconta con scrittura sapiente e documentata gli attentati che «prepararono» la strage e «Piazza Fontana. Il primo atto dell'ultima guerra italiana» di Gianni Barbacetto, una signora inchiesta che sul 12 dicembre 1969 conduce a nuove rivelazioni. A «Un Natale di Libri» Morando e Barbacetto hanno scelto di presentare assieme i loro titoli in un confronto che promette di essere ad altissimo livello.
  • Giovedì 12 Dic 2019
    Cosa fare e non fare in Alto Adige. In una terra di confine è molto facile commettere gaffe e prendere cantonate. Questo ironico "manuale di sopravvivenza" spiega come evitarle. Una raccolta di consigli pratici e strategie per muoversi con disinvoltura nella nostra babilonia linguistica, non venire smascherati subito come forestieri e superare le avversità meteorologiche con il giusto look. Grazie ad aneddoti divertenti scoprirete perché dalle nostre parti Gesù Bambino arriva in anticipo o quali sono le tentazioni a cui non cedere davanti a mele, canederli e speck. E riuscirete così a districarvi con diplomazia tra usanze e tradizioni senza compiere passi falsi.