generazioni viola fubini venturi

Generazioni - incontro con Stefano Mancuso - Pubblicato da ylenia_inside

0
  • Via G. Marconi 26, Cles, TN
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La Nazione delle Piante

Tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e appassionato divulgatore, incluso dal New Yorker tra coloro che sono “destinati a cambiarci la vita”, Stefano Mancuso usa la metafora vegetale per parlarci di cittadinanza e comunità. Per la Rassegna Generazioni, in un contesto di valle ricco di coltivazioni di meli ma che accoglie anche la straordinaria biodiversità del Monte Peller, Mancuso dà la parola alla più importante, diffusa e potente nazione della Terra: quella delle piante. Ci racconta di un universo che, dopo averci reso possibile vivere, verrà a soccorrerci osservando la nostra incapacità a garantirci la sopravvivenza. Come? Suggerendoci una vera e propria costituzione su cui costruire il nostro futuro di esseri rispettosi della Terra e degli altri esseri viventi.

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 08 Nov 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 22 Nov 2019
    L’unione fa la forza Quanto è importante un clima di fiducia per ottenere risultati? È vero che il talento si nasconde anche nei contesti più difficili? Come riconoscerlo? Alessandro (Sandro) Campagna, ex pallanuotista pluripremiato e dal 2008 allenatore della Nazionale Italiana maschile di pallanuoto, è entrato di recente nella Hall of Fame degli sport acquatici insieme a Ratko Rudic, a Eraldo Pizzo, a Manuel Estiarte. Ha portato al trionfo Il Settebello nei Mondiali del 2011, un anno prima di prendersi l’argento alle Olimpiadi di Londra, giungendo all’oro mondiale nel 2019. Vero capitano in acqua, continua ad esserlo anche fuori. Da allenatore è un punto di riferimento che ha bene a mente il valore del concetto di squadra.
  • Sabato 30 Nov 2019
    Condividere. Viaggiare, scrivere,leggere Cosa significa viaggiare? Può il viaggio essere sia fisico che mentale? Una serata con Claudio Pelizzeni, travel blogger, e Marco Cantoni, booktuber, per scoprire insieme differenti dimensioni di scoperta e conoscenza che si intrecciano grazie alla parola scritta. Claudio Pelizzeni abbandonato il lavoro in banca per inseguire la sua passione per il viaggio, dopo aver attraversato il mondo senza aerei, è diventato uno dei più noti travel blogger italiani; il Cammino di Santiago, percorso senza dire una parola e raccontato nel suo libro “Il silenzio dei miei passi”, ha rappresentato un ritorno all’essenza stessa del viaggio. Marco Cantoni, invece, è un booktuber e coltiva una passione sconfinata per le storie e per la scrittura che trasmette ai lettori via web. Il tema del viaggio e della lettura offre spunti di riflessione per comprendere quella generazione che cerca se stessa e si racconta ma allo stesso tempo vuole condividere le proprie esperienze con gli altri.