generazioni viola fubini venturi

Generazioni - incontro con Ivan Carozzi e Marco Koflah - Pubblicato da ylenia_inside

0
  • Via P. Caproni Maini 26/E, Arco, TN
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

WHERE IS THE MUSIC?
L’età della tigre
Incontro con lo scrittore Ivan Carozzi in dialogo con il musicista Marco Koflah. Modera Claudia Boscolo, insegnante e saggista.
La gigantografia di un individuo in pelliccia sintetica rosa appare un mattino sui muri di Milano. Il suo nome è Sfera Ebbasta, la sua voce soffia dal ventre dell’Auto-Tune, le sue gengive ospitano denti dorati. Chi è quella creatura fluorescente in agguato ovunque, fra i mezzanini della metropolitana e nelle piazze scintillanti del centro? Perché la trap e i suoi eroi di plastica si sono insinuati nei nostri discorsi e nei nostri sogni? Cosa ci dicono di noi? A chiederselo è uno scrittore smarrito, che per rispondere deve scoprire il vuoto tra la sua generazione e quella di chi oggi ha vent’anni.
Incontro in collaborazione con due punti libreria-laboratorio.

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 19 Ott 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 30 Nov 2019
    Condividere. Viaggiare, scrivere,leggere Cosa significa viaggiare? Può il viaggio essere sia fisico che mentale? Una serata con Claudio Pelizzeni, travel blogger, e Marco Cantoni, booktuber, per scoprire insieme differenti dimensioni di scoperta e conoscenza che si intrecciano grazie alla parola scritta. Claudio Pelizzeni abbandonato il lavoro in banca per inseguire la sua passione per il viaggio, dopo aver attraversato il mondo senza aerei, è diventato uno dei più noti travel blogger italiani; il Cammino di Santiago, percorso senza dire una parola e raccontato nel suo libro “Il silenzio dei miei passi”, ha rappresentato un ritorno all’essenza stessa del viaggio. Marco Cantoni, invece, è un booktuber e coltiva una passione sconfinata per le storie e per la scrittura che trasmette ai lettori via web. Il tema del viaggio e della lettura offre spunti di riflessione per comprendere quella generazione che cerca se stessa e si racconta ma allo stesso tempo vuole condividere le proprie esperienze con gli altri.
  • Venerdì 22 Nov 2019
    L’unione fa la forza Quanto è importante un clima di fiducia per ottenere risultati? È vero che il talento si nasconde anche nei contesti più difficili? Come riconoscerlo? Alessandro (Sandro) Campagna, ex pallanuotista pluripremiato e dal 2008 allenatore della Nazionale Italiana maschile di pallanuoto, è entrato di recente nella Hall of Fame degli sport acquatici insieme a Ratko Rudic, a Eraldo Pizzo, a Manuel Estiarte. Ha portato al trionfo Il Settebello nei Mondiali del 2011, un anno prima di prendersi l’argento alle Olimpiadi di Londra, giungendo all’oro mondiale nel 2019. Vero capitano in acqua, continua ad esserlo anche fuori. Da allenatore è un punto di riferimento che ha bene a mente il valore del concetto di squadra.