generazioni banner inside evento pittis ok

Generazioni - Rigenerazione: beni pubblici, valori comuni - Pubblicato da valentina_inside

0
  • Piazza Don Bosco, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

h. 09.30 | Caffè e notizie del giorno
Appuntamento in piazza con la rassegna stampa.

h. 10.30 -12.00 | LIBeRIamo cultura
Laboratori di riciclo creativo per tutte le età.

h. 15.00-17.00 | Tavola rotonda
Rigenerare il quartiere Don Bosco, buone pratiche

Con la partecipazione dei progetti Collettivo Amigdala di Modena, Lago Film Fest di Treviso, e i locali Bolzanism, ScafScaf, Botteghe di Cultura. Modera Dalia Macii, socia fondatrice di Impact Hub Trentino, specializzata in management culturale.

h. 19.30-20.30 | La rigenerazione urbana studiata con il cinema come presidio socioculturale.
Incontro con Ambra Craighero, documentarista e fondatrice della start up “Old Cinema” e Franco Dassisti, critico cinematografico e conduttore di “La rosa purpurea” Radio24.

h. 20.30-22.00 | Ladri di biciclette
Proiezione film del 1948, regia di Vittorio De Sica, 88’
Film restaurato nel 2018. Un intenso classico del cinema ritenuto uno dei massimi capolavori del neorealismo cinematografico italiano.
In collaborazione con Cineteca Bologna.

Nel corso della giornata saranno presenti la libreria della Rassegna a cura di Ubik, “Mary’s Ice Cream” e la Giacomella, la roulotte sociale che incoraggia le generazioni a relazionarsi tra loro attraverso il gioco.

In caso di maltempo la giornata si svolgerà nella Sala Polifunzionale Europa, via del Ronco 11.

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 06 Set 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Gio 26 Dic 2019 nei giorni di: Giovedi
    Fare un passo indietro dal quotidiano con i suoi mille impegni e farsi guidare in un viaggio nell’arte, capace di stimolare tutti i sensi. Ogni giovedì sera Museion prolunga la sua apertura dalle 18.00 alle 22.00 proponendo ingresso libero e visite guidate gratuite.
  • Venerdì 27 Set 2019
    Serata con Eleonora Delnevo Il racconto di una passione, che non si è interrotta dopo un grave incidente del 2015, ma che ha trovato la forza e lo spirito per re-inventarsi. In collaborazione con Cai Sezione di Bolzano.
  • Lunedì 23 Set 2019
    Presentazione del libro: "Il risveglio" con l'autrice Cristina Chinaglia e con Valeria E. Trevisan Letture di Maria Pia Zanetti Un attacco missilistico a una base militare italiana crea scompiglio nei servizi segreti che, messi in crisi, si rivolgono alle intelligence europee per avere collaborazione. I servizi danesi, rispondendo all'appello, richiamano in servizio Hemmelig, un agente in sonno, e lo inviano in Italia per indagare con il nome in codice di "N". Qui, l'agente conosce subito V, una napoletana dall'indole dittatoriale che sarà la sua guida all'interno dell'intelligence italiana, e l'antipatico L, dei servizi segreti britannici. I tre, fra scarse informazioni e indizi anonimi, si recano in Trentino, da dove si suppone sia partito l'attacco ma, una volta giunti sul posto, scopriranno come le cose non vadano sempre per il verso giusto, e come i problemi, a volte, siano più grandi di quanto si pensi.