banner inside 01 it

Gianna Schelotto - Vorrei e non vorrei - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sposarsi, cambiare lavoro, intraprendere un percorso di studi, ma anche quali scarpe mettere o cosa mangiare. Ci sono sempre più persone che di fronte alle scelte si bloccano, si tormentano e si dibattono fra dubbi e paure, temendo di non essere in grado di capire cosa è meglio per loro. È ormai acquisito che nelle decisioni da prendere, grandi o piccole che siano, siamo condizionati non solo dalla ragione, ma anche da una fitta rete di giudizi e pregiudizi, consci e inconsci, norme sociali e intime convinzioni che rendono impervie le nostre scelte.Tuttavia, gli aut aut nei quali i dubbiosi si dibattono sono una specie di mappa: proprio grazie alle continue esitazioni si riesce spesso a intuire le cause dei malesseri che li affliggono. L’indecisione è quindi una guida preziosa, una sorta di radiografia della psiche.Partendo da questi presupposti, Gianna Schelotto, curatrice della nostra rassegna e affezionata amica della Val Badia da molti anni, racconta dieci casi illuminanti che parlano di indugi, priorità, amori, tradimenti, traslochi, segreti e rimpianti. Un mosaico di dilemmi, ansie e contraddizioni che affligge chi, più o meno frequentemente, si dondola sull’altalena del “vorrei” e “non vorrei”.

CON L’AUTRICE
Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano
e Veronica Pivetti, attrice, regista e doppiatrice

CANZONI E MUSICA
a cura di Simona Bondanza e Alessandro Trebo

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 18 Mar 2024 al 07 Apr 2024
    Esplora il magico mondo pasquale seguendo il simpatico coniglietto e scopri le uova nascoste, lasciandoti coinvolgere dalle affascinanti curiosità e tradizioni culturali ladine legate alla Pasqua. Inizia l'avventura ritirando la cartolina di partenza presso l'ufficio turistico di Corvara o Colfosco. Percorri il sentiero nr. 28 che da Corvara ti porta verso le suggestive cascate del Pisciadú, da lì potrai proseguire in direzione di Colfosco, per poi tornare lungo il sentiero nr. 10 verso Corvara, oppure seguendo l’itinerario inverso. La passeggiata facile e pianeggiante dura circa 2 ore. Ogni uovo pasquale rivela interessanti curiosità e tradizioni ladine del periodo, accompagnate da una pinzatrice per bucare la cartolina. Alla fine della caccia alle uova, ritorna in ufficio turistico con la tua cartolina bucata per ricevere il premio! Il giro è ideale per tutta la famiglia, anche con passeggino da trekking.
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2024 al 01 Apr 2024
    Mercatino di Pasqua a Corvara Le casette colorate abbondano di uova di Pasqua decorate, prodotti tipici e artigianato locale. La gastronomia è in primo piano, con stand che offrono piatti tradizionali, un’occasione straordinaria per immergersi nella cultura locale. La musica di gruppi musicali risuona nell'aria, creando un'atmosfera festosa e coinvolgente. Programma: 30/03 - Sabato: dalle 13:30 alle 16:30 trekking con gli alpaca, gratuito per tutti 31/03 - Domenica di Pasqua: dalle 10:30 alle 13:00 trekking con gli alpaca & intrattenimento musicale con il gruppo Santoni Family 01/04 - lunedì: dalle 11:00 alle 13:00 intrattenimento musicale con il gruppo BöhmBuddies & vendita di uova colorate per la cufada