banner inside 01 it

Unterwegs in den Niederen Tauern (Steiermark). Die Flora - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Im Rahmen des Treffens des Arbeitskreises zur Flora von Südtirol

Die Niederen Tauern grenzen östlich an die Hohen Tauern. Sie erreichen, wie der Name verrät, nicht deren Höhe, beherbergen aber eine Reihe von besonderen Pflanzenarten, darunter Eiszeitrelikte und Endemiten. Der Vortrag gibt Einblick in Flora und Landschaft dieses Teils der Ostalpen. Mit Thomas Wilhalm, Andreas Hilpold

Thomas Wilhalm ist Konservator für Botanik am Naturmuseum Südtirol, Andreas Hilpold Mitarbeiter an der EURAC, Institut für Alpine Umwelt.

Eintritt frei. Gäste willkommen.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Le opere di Arthur Kostner sono sculture in legno di varie forme e formati, levigate e rivestite con una vernice lucida. La struttura e la granatura del legno vengono messe in secondo piano a favore di un effetto sinestetico, dovuto soprattutto alle condizioni cromatiche e luminose. Sono monocromatiche solo quelle opere che corrispondono a una chiara forma geometrica e quelle che si snodano lungo la parete come forme curve come loop o snodate a fiocco. Le tavole quadrate, invece, sono caratterizzate da una combinazione di colori che crea contrasti e riflessi di luce. Spesso i lavori di Kostner assomigliano a caratteri luminosi o a schermi, la cui decodifica è a disposizione: come per i caratteri illeggibili, si ricercano elementi di collegamento e lo sguardo non si ferma. L'esperienza sensuale che ne deriva non si riallaccia al simbolico, ma rimanda a qualcosa di enigmatico che nessuna superficie, per quanto liscia, può superare. L'arte di Arthur Kostner è legata al principio fondamentale di un'estetica del semplice, che nella sua essenza è sobria, elegante, armoniosa e di effetto impressionabile. Nella sua variegata creatività, Arthur Kostner rimane fedele a se stesso nel tentativo di trovare una simbiosi tra arte e natura. Con materiali ridotti riesce a rendere visibile la complessità poetica e l'irradiazione creativa delle cose semplici. (Salvatore A. Sanna, Francoforte)
  • L'evento si tiene dal 01 Mar 2024 al 02 Apr 2024
    "La matematica come materia è così seria che non si dovrebbe mai perdere l'occasione di renderla un po' più divertente." (Blaise Pascal) Le opere esposte offrono una visione delle scoperte matematiche, del mondo dei numeri e delle loro storie, nonché della storia della matematica stessa. Nella sala di lettura della Biblioteca Provinciale Dr. Friedrich Teßmann, dal 1 marzo al 2 aprile 2024 sarà esposta una selezione di libri sull'argomento. I libri possono essere prenotati online o presi in prestito sul posto.