banner inside 01 it

Sprachentreff - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Konversation in Deutsch, Italienisch, Französisch, Spanisch, Englisch und Russisch


Wenn Sie in angenehmer Atmosphäre Ihre Sprachkenntnisse üben wollen, dann kommen Sie doch zum Sprachentreff. Sie finden dort unterschiedliche Fremdsprachentische, an die Sie sich ungezwungen dazusetzen und mitplaudern können. Unsere VHS-Sprachreferenten moderieren die jeweiligen Sprachentische.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Venerdì 11 Gen 2019

Note sugli orari :

h. 18.00-20.00

Potrebbe interessarti anche :

  • Venerdì 29 Mar 2019
    Con la fine della Prima Guerra Mondiale e i seguenti sconvolgimenti politici, ebbe fine l´epoca d´oro della Colonia Artistica di Chiusa. Fattore aggravante fu inoltre l´inondazione catastrofica del 1921 che immobilizzò la città per oltre tre anni. A seguito di tali eventi anche i contatti artistici con importanti rappresentanti dell´Arte Moderna Tedesca (Kanoldt, Erbslöh) non andarono oltre al 1920. Nonostante ciò, l´ambiente artistico Chiusano continuò a vivere, ma al momento si limitò alla tradizione scultorea di forte impronta tradizionale (Gallmetzer, Kargruber, J Piffrader). Già dopo pochi anni però si mostrarono nuovi accenti artistici di lunga portata (H Piffrader, Gschwendt) con personalitá artistiche che ebbero anche un ruolo portante nel Südtiroler Künstlerbund fondato nel 1946. Dopo il 1945, alla cerchia degli artisti Chiusani, si aggiungono in seguito anche de Vries e Hofer. Oltre a questi artisti oriundi di Chiusa o che qui operavano, vanno presi in considerazione anche altri artisti locali (Telfner, Atzwanger, Durst, Lanzinger ecc). La mostra presenta, tramite un scelta di opere di nomi più o meno noti – percorsi e approcci dell´Arte Sudtirolese a livello locale in un clima di nuove prospettive e cambiamenti. Lo sguardo è rivolto specialmente agli artisti della cerchia di Chiusa, sia che si tratti del loro ambito lavorativo e di ispirazione, sia per la scelta dei motivi. Accanto a dipinti che hanno per soggetto la figura umana, sono esposti principalmente paesaggi e impressioni di scorci urbani, quali punti focali della mostra.
  • ogni giorno fino a Gio 18 Apr 2019
    Johann Mitterwurzer (1745–1788) dipinse il presepe quaresimale in olio su legno sagomato. Il presepe presenta alcune scene della passione di Cristo: il congedo di Gesù da sua madre, Cristo sul monte degli Ulivi, la cattura di Cristo, la flagellazione e l’incoronazione di spine, l’Ecce homo e il Cristo portacroce. Probabilmente il presepe in origine fu presentato intorno ad una colonna. Il presepe è esposto nella chiesa di corte.
  • Venerdì 12 Apr 2019
    Konversation in Deutsch, Italienisch, Französisch, Spanisch, Englisch und Russisch