fis cup 600x220px OK

Carillon - Improvvisazione sonora di 15 mucche al Salto - Pubblicato da TV JENESIEN

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'opera CARILLON di Olaf Nicolai è incentrata su una composizione musicale per 15 campanacci da mucca prodotti espressamente a questo scopo. Ogni campanaccio è un pezzo unico e ha un suono proprio. I campanacci verranno apposti al colo dei vitelli è così accade un concerto in una forma libera al Salto, dove le mucche trascorrono i mesi estivi.

Nell'ambito del festival avrà luogo il 30 settembre 2018 alle 15 un'escursione musicale alle malghe insieme all'artista e ad alcuni e alcune cantanti dei "Neue Vocalsolisten", con la quale si concluderà il progetto per l'anno 2018.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Dom 30 Set 2018

Potrebbe interessarti anche :

  • Mercoledì 12 Dic 2018
    DI CULTURA SI MANGIA!! Inutil-mente è una rassegna letteraria che punta a ad aprire le visioni del mondo e a creare comunità attraverso la lettura e la cultura in genere. Il motto di Inutil-mente!? Di cultura si mangia!!! Per questo abbiamo deciso di invitare per un aperitivo le Fucina Culturale Machiavelli, startup culturale di Verona il cui nome è ispirato al gioco delle carte, e che parte dall’idea che l’arte, e soprattutto l’impresa di vivere d’arte, debba continuamente rimescolare i semi e i numeri e saper accostare linguaggi diversi, reinventarsi per restare in dialogo con una società che evolve velocemente. Nel dialogo con i ragazzi veronesi andremo ad approfondire la loro storia e a raccontare la loro attività imprenditoriale basata sulla cultura.
  • Martedì 18 Dic 2018
    Rifugiati e richiedenti asilo nelle Alpi e negli Appennini Sulla base di numerose mappe gli autori del libro spiegano come si è evoluta la migrazione forzata nelle Alpi e negli Appennini e presentano esempi di accoglienza che hanno avuto una ricaduta positiva per il territorio in termini economici e sociali. Saluti istituzionali: Roberta Bottarin, vicedirettrice Eurac Research Thomas Philipp Streifeneder, direttore Istituto per lo sviluppo regionale di Eurac Research Presentazione a cura degli autori: Alberto Di Gioia (Politecnico di Torino), Andrea Membretti (Eurac Research) Tavola rotonda: Roland Lazzeri, sindaco di Salorno Paolo Valente, direttore Caritas, diocesi Bolzano-Bressanone Lorenza Iellici (Volontarius), responsabile area centri d’accoglienza straordinaria (CAS) Alto-Adige Associazione Donne Nissà Valentinhof Bio, azienda agricola di Merano Sara Ciola, sociologa, direzione della Comunità Comprensoriale Valle Isarco, referente locale per lo SPRAR Cristina Dalla Torre, ricercatrice Istituto per lo sviluppo regionale di Eurac Research Verena Wisthaler, ricercatrice Istituto sui diritti delle minoranze di Eurac Research L’incontro si terrà in italiano. La partecipazione è gratuita
  • Giovedì 13 Dic 2018
    Una rassegna alla scoperta di luoghi d'arte della città di Bolzano Bozen con la musica di tre formidabili Duo musicali. Ecco il programma dettagliato: 13 DICEMBRE - ORE 19 visita guidata al Duomo di Bolzano A SEGUIRE - ORE 20 concerto del Madj Duo, Massimiliano Girardi e Djordje Davidovic, presso il Rainerum di Bolzano, via Carducci 7 In più FlashMobs del SmS Chor della Mittelschule Josef von Aufschnaiter in centro città a Bolzano per tutte le tre date degli eventi. Ringraziamo per l'aiuto il Club Arcimboldo di Bolzano, la Stiftung Südtiroler Sparkasse, la Città di Bolzano - Stadt Bozen , il Buratti store e L'Azienda di Soggiorno di Bolzano.