banner inside 01 it

Sprich mit! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

ogni settimana fino a Ven 01 Giu 2018 nei giorni di: Martedi Giovedi

Note sugli orari :

h. 08:30-10:30

Potrebbe interessarti anche :

  • Sabato 23 Feb 2019
    TiefKollektiv-ProfondoCollettivo 2 è un festival di 15 giorni, seconda parte di un progetto avviato a Glorenza in collaborazione con Glurns-art-point. Fotografi, videomaker, artisti visivi e performer da varie parti d'Italia e non solo installeranno a Bolzano, in spazi altri dal circuito artistico ma anche in dialogo con istituzioni culturali della città, lavori che trattano da angolature diverse il rapporto fra l'uomo e i suoi spazi vitali. Le opere diverranno spunto per scambi ed interazioni con gli abitanti e gli attori sociali coinvolti nei processi di individuazione/negoziazione delle locations. Residenze d'artista e laboratori intercetteranno e amplificheranno percezioni e domande relative all'"abitare" locale, coinvolgendo quartieri, vissuti e generazioni diverse. Attraverso un'esperienza multidisciplinare - fra arti contemporane, archiettura e sociologia urbana, mediazione culturale ed artistica - sarà proposta una trama aperta di esperienze ed immaginari. Sarà stimolata una percezione della città come geografia inedita, un percorso fra spazi abitati e altri tipi di luoghi, tutti potenzialmente connessi a storie, vissuti, desideri ed affetti. Talk, visite dialogiche e proiezioni completeranno il festival. I protagonisti sono Michele Fucich, Silvia Morandi, Caterina Nebl, Francesca Fattinger, Ada Keller, Francesco Ippolito e Sandro Petri.
  • L'evento si terrà oggi e ogni settimana fino a Gio 27 Giu 2019 nei giorni di: Martedi Giovedi
    “Sprich mit!” è un´iniziativa che si rivolge a tutti coloro che vogliono parlare liberamente in tedesco. In base al concetto del Caffè delle lingue, che dal 2001 viene organizzato dal centro giovani papperlapapp, i frequentatori possono parlare in tedesco divertendosi, senza correzioni, senza vocabolari e senza appunti. Una moderatrice di madrelingua tedesca, facilita le conversazioni e introduce i nuovi frequentatori. La partecipazione a “Sprich mit!” è gratuita e non necessita di un´iscrizione. L´età dei frequentatori è illimitata.
  • Giovedì 07 Feb 2019
    Evento collaterale alla mostra Tutto. Prospettive sull’arte italiana Da Carla Accardi a Mauro Schifano: l’arte e il clima culturale in cui sono nate le opere in mostra, raccontate da una grande conoscitrice ed esperta dell’arte italiana, che vanta anche profondi legami di amicizia con diverse artisti e artiste in mostra. Laura Cherubini è critica d’arte, autrice e titolare di cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Brera, Milano.