banner inside 01 it

Trento Film Festival - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ore 10.00
Parco dei Cappuccini

T4FUTURE
MUOVI LA MUSICA NEL PARCO

Laboratorio di musica, espressività e movimento all’aperto. Con Lucia Rongioletti, insegnante e musicoterapeuta.

A cura di Fondazione UPAD
In caso di pioggia l’evento sarà annullato

Ore 10.00
Parco dei Cappuccini

T4FUTURE
IL MASO IN CITTÀ

Laboratorio realizzato nell’ambito del progetto Fattorie didattiche.
A cura di Fondazione UPAD e Associazione Donne Coltivatrici Altoatesine.

Ore 10.00
Parco dei Cappuccini

REBOOT
ANGELO MAGGI: IL MESTIERE DEL DOPPIATORE

Come funziona il doppiaggio cinematografico e televisivo? Ce lo racconta Angelo Maggi, il doppiatore di Tom Hanks, dell’Iron Man cinematografico, del Commissario Winchester e molti altri.

Ore 11.30
Centro Trevi - TreviLab, via dei Cappuccini 28

REBOOT
WORKSHOP: INTRODUZIONE AL DOPPIAGGIO FEAT. ANGELO MAGGI

Hai mai pensato di doppiare un film?
Potrai provarlo dal vivo in questo workshop introduttivo con i suggerimenti di un doppiatore professionista e i tutor de Gli acchiappafilm.
Iscrizione obbligatoria: beyoung@upad.it numero massimo di partecipanti: 10

Ore 15.00
Parco dei Cappuccini

T4FUTURE
SUMMER-PARTY AL PARCO

Festa conclusiva del progetto Arianna e degli altri centri estivi UPAD.
Pomeriggio di incontro e animazione con bambini ed educatori del progetto dei centri estivi UPAD di Bolzano, Merano, Terlano e Silandro. Per giocare e ritrovarsi assieme, nel segno dell’amicizia, della sostenibilità e dell’ambiente.
3 – 12 anni

A cura di Fondazione UPAD
In caso di pioggia l’evento sarà annullato

Ore 20.30
Parco dei Cappuccini

ARENA / SPETTACOLO
SELVA OSCURA

Concerto - Opera musicale, performativa, sonora e luminosa, con ascolti in cuffia, ispirata all’inferno di Dante ed al suo immortale viaggio negli inferi e nell’anima più profonda dell’uomo.

A cura di Miscele d’Aria Factory

In caso di pioggia gli eventi avranno luogo presso il Centro Trevi - TreviLab | Per accedere sarà necessario esibire il green pass.

Entrata
Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione su trentofestival.it/bolzano/ dal 7 settembre

Contatti :

Date e orari evento :

Sabato 18 Set 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • Martedì 30 Nov 2021
    IT/FR 2021, 121 min. regia: Nanni Moretti con: Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Nanni Moretti, Denise Tantucci, Alessandro Sperduti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Tommaso Ragno, Stefano Dionisi TRE PIANI, film diretto da Nanni Moretti, è tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Protagoniste sono tre famiglie, che abitano in un edificio borghese, dove la quiete regna sovrana e le piante adornano elegantemente l'ingresso della palazzina. Al contrario, dietro quelle porte blindate la vita dei condomini non è di certo tranquilla, anzi ogni appartamento nasconde problemi di coppia e famiglie irrequiete e, nonostante abitino piani diversi del palazzo, le loro vite finiranno inevitabilmente per scontrarsi. Film in concorso al Festival di Cannes 2021.
  • Venerdì 26 Nov 2021
    AT 1936, 89 Min. Regie: Géza von Bolváry mit: Paula Wessely, Attila Hörbiger, Gina Falckenberg, Fred Hennings, Arthur Somlay Ungarn 1910: Julika, die Tochter eines verunglückten Paradekutschers, erringt nach Demütigungen und Schicksalsprüfungen durch Tüchtigkeit, Treue und Beharrlichkeit endlich Herz und Hand ihres leichtsinnigen Dienstherrn, eines Rittmeisters, dem sie nach dem Bankrott zum Wiederaufbau seines Gutsbesitzes verhilft. Überaus rührseliges und bodenständiges Heimatstück, effektvoll inszeniert und in der Hauptrolle intensiv ausgespielt.
  • Mercoledì 03 Nov 2021
    (La Nuit américaine) FR/IT 1973, 116 min. regia: François Truffaut con: Jacqueline Bisset, Valentina Cortese, Alexandra Stewart, Jean-Pierre Aumont, Jean-Pierre Léaud, François Truffaut, Jean Champion, Nathalie Baye francese [sottotit. ital.] A Nizza un regista gira la storia di una sposina che fugge col suocero, e il set vive la mobilitazione incrociata di crisi e sentimenti tra personaggi della finzione e della realtà. Celebratissimo (premio Oscar per il miglior film straniero), e il più sincero e interessante, tra i film sull’amour du cinéma: Truffaut rende omaggio a Welles, a Renoir, a Hitchcock, ma soprattutto dà splendida messinscena “alla domanda che mi tormenta da trent’anni: il cinema è più importante della vita? [...] Non ci sono intoppi nei film, non ci sono rallentamenti, i film vanno avanti come treni nella notte”. EFFETTO NOTTE è il ‘film su un film’ per eccellenza, un vertiginoso gioco di specchi fra realtà e finzione. “Sei un bugiardo” scrive Godard al regista dei 400 COLPI dopo averlo visto. Ma cosa sono per Truffaut i film se non il più meraviglioso degli inganni. Restaurato da The Criterion Collection in collaborazione con Warner Bros. presso i laboratori Criterion con la supervisione del direttore della fotografia Pierre-William Glenn, a partire da un negativo camera originale 35mm e un interpositivo 35mm.